Coincasa: collezione autunno inverno 2016-2017
Arredi e complementi dal fascino artigianale a lume di candela
La nuova collezione Autunno-Inverno 2016-2017 di Coincasa è ricca di puntuali novità, nel mondo tessuti, arredi vintage, accessori per la cucina e complementi da collocare qua e là. Sempre con un certo apprezzabile stile.
Soluzioni d’arredo particolari, spesso mobili con ruote e poltrone retrò consentiranno di arredare con gusto e fascino diverso gli ambienti di questa prossima fredda e bella stagione.
Coincasa oggi, dunque, è rappresentata da due anime diverse: Modern Craft e Nomad Folk.
Il ‘fatto a mano’ è riletto in chiave contemporanea in una collezione in cui le forme ricordano la manifattura nei segni di tornitura, nei nodi, negli intrecci, negli smalti materici e in grosse trame di tessitura. Ecco l’anima Modern Craft.
La gamma di colori scelta rappresenta l’armonia della natura e i toni del legno e del bosco d’autunno si mescolano a pigmenti d’argilla con i blu profondi del mare d’inverno. Gli oggetti di uso quotidiano diventano unici e nobili per autenticità e finitura. Un certo stile bohémien si manifesta in metalli scuri, trasparenze colorate, venature naturali e laccature dall’effetto bagnato.
L’ispirazione Nomad Folk è l’espressione di un crocevia culturale, una fusione, un viaggio panoramico multi-culturale. Il color petrolio ed il fucsia danno risalto alle disegnature.
La biancheria per il letto è ricca di motivi decorativi floreali che emergono da colori scuri ed intensi o raffinati cachemire stampati su lino prezioso. I disegni prendono ispirazione dai tessuti ikat e della tradizione orientale.
Tazze da colazione, ciotole e barattoli dallo stile retrò ad altri accessori regalano alla cucina una ventata di cambiamento low budget. Gli amanti dello shabby chic troveranno piatti con i bordi decorati mentre gli appassionati di colori potranno sfiziarsi con i bicchieri in vetro multisfaccettati e le tovagliette tonde per convivi veloci. Inoltre gli immancabili grembiuli, strofinacci, presine e tappeti completano l’atmosfera di una cucina moderna pratica e allegra.
Ma proprio in questo mese di Ottobre, Coincasa si dedica alla collezione EDG, piena di passione e di colori fiammanti e intensi che incendiano la natura. In vaso o sospesi, i punti fiore portano un rinnovato calore agli interni con tonalità di rosa antico, rosso pompeiano e porpora, foglie aranciate tra i mazzi di rose e margherite, fiori di alchechengi, bacche e zucche variegate si prestano alla decorazione di consolle, librerie e tavolini.
Tutto a lume di candela.
Qui il video della collezione Coincasa estate 2016, come souvenir.