Dopo le sigarette, immagini choc anche sulle bottiglie di alcolici
Avvisi sui pericoli per la salute anche sulle bottiglie di alcolici.
Le immagini choc relative ai pericoli per la salute potrebbero arrivare anche sulle bottiglie di alcolici. Avete presente quelle inserite nei pacchetti delle sigarette? Ecco, potrebbero ben presto fare la loro comparsa anche sui superalcolici. Tranquilli, per ora non vedrete nulla, a meno di non essere in Irlanda. E’ stata infatti l’Irlanda a stilare delle leggi per obbligare le aziende a stampare sull’etichetta dei superalcolici avvisi riguardanti i rischi per la salute. La Commissione Europea, poi, è sembrata interessata alla cosa e sta valutando l’idea di estendere la normativa
Quindi è possibile che in futuro troveremo scritte del tipo Bere uccide, L’alcol nuoce gravemente alla salute e foto scioccanti (un bel fegato in cirrosi?) anche sulle etichette di vodka, rum e altri superalcolici. Secondo l’Unione Europea limitarsi a indicare sulle etichette le calorie e gli ingredienti non serve a nulla, chi vuole ubriacarsi non potrà certo cambiare abitudini spaventato dalle calorie. Avvisi invece più crudi potrebbero farcela.
Contrari i produttori di vino e birra che temono cali nelle vendite. Chissà quali immagini potrebbero decidere di mettere?