Dimmi cosa pensi del viaggio e ti dirò dove abiti
Siamo tutti europei, ma non tutti ci comportiamo allo stesso modo prima di partire o durante le vacanze.
L’Europa è un Continente spesso in viagggio, ma, anche se siamo tutti europei, di fronte alla partenza e alla vacanza di comportiamo in maniera diversa. Non ci credete? Date un’occhiata al risultato del sondaggio sulle abitudini dei viaggiatori europei commissionato da Voyages-sncf.com, il portale leader in Europa per i viaggi in treno da e per la Francia e le maggiori destinazioni europee. Vi renderete conto che siamo tutti uguali, ma anche diversi nel gestire, affrontare e organizzare un viaggio.
Sapete qual è la parte più stressante del viaggio secondo gli inglesi? Il viaggio stesso…
Molti belgi confessano, invece, di essere stati svegliati in viaggio dal proprio russare, mentre se viaggiate con un tedesco accanto ricordatevi di non parlare a voce alta al telefono: proprio non lo sopportano.
Gli spagnoli, invece, trovano stressante fare le valigie, mentre noi italiani siamo un popolo che sa arrangiarsi sempre bene, anche con pochi soldi: condividiamo persino i pasti per risparmiare sulle spese di viaggio.
Gli olandesi sono furbi: indossano più abiti addosso per risparmiare sul bagaglio, sempre troppo limitato in quanto a peso. Mentre gli svizzeri, quando devono viaggiare, si affidano più ai consigli dei colleghi che dei famigliari.
Gli europei in generale, però, sono molto distratti: perdere la fermata è la cosa più imbarazzante accaduta… Fosse solo quello!
Il viaggio in treno è molto amato, perché ci consente di ammirare il percorso: ed è vero… a patto di non avere certi compagni di viaggio…