Le 5 giacche di tendenza da acquistare tutte e subito
Dal blazer maschile lungo, passando per l'intramontabile chiodo di pelle, fino al grande ritorno del bomber
Scoprite i 5 modelli, le immagini e i colori delle giacche donna più trendy di questa stagione.
Tra i pezzi più attesi delle collezioni moda Autunno Inverno 2016-17 ci sono senz’altro le giacche. Vista la loro natura così diversa e anche il grado di pesantezza, sono indispensabili in base alle occasioni e alle temperature: se le giacche tipo i blazer possono andar bene per i primi freddi, in seguito non si potrà fare a meno del bomber o del chiodo di pelle, non solo più pesanti, ma in grado di proteggere una porzione di corpo maggiore, a seconda dei modelli. I bomber, specialmente, sono un caldo abbraccio per quando le temperature scendono anche sotto lo zero.
Ecco perché abbiamo scelto 5 giacche, così diverse da andare bene per tutti i gusti e da indossare sia quando le temperature sono più miti, che per quando invece saranno più basse, siete curiose di scoprire quali sono?
1. Blazer maschile lungo
Il blazer maschile di tendenza quest’inverno ha la caratteristica di essere lungo, in modo tale da coprire i fianchi e allungare la silhouette, mentre le spalle sono in primo piano.
2. Giubbotto di jeans
Il giubbotto di jeans ritorna in grande stile, largo, oversize o accorciato nelle lunghezze. Ma soprattutto in versione imbottito o con l’interno peloso, da indossare in modo da mostrare ciò che si indossa sotto.
3. Giacca Spencer
Non avete idea di quale sia? Sicuramente l’avrete vista indosso a Chiara Ferragni in uno dei sui look durante le Fashion Week. Un capospalla breve affusolato intorno alla vita, che per quest’inverno si presenta in versione preziosa in velluto e passamaneri.
4. Chiodo di pelle
Il giubbotto di pelle stile biker è tra i pezzi evergreen del guardaroba che non conoscono età. Usatelo con tutto, sopra abiti romantici, con il denim anni ’80 o su look minimal dark.
5. Bomber
Il bomber è tornato alla ribalta! Rivisitato in mille modo, sporty, luxury o concettuale, smonta la pomposità di quei look troppo eleganti.
Fonti foto: TrendfotTrend.com