Rimedi casalinghi per le palpebre che tremano
Palpebre che tremano? Cause e rimedi casalinghi fai da te.
E’ fastidiosissimo quando le palpebre iniziano a tremare. Di solito lo fa la palpebra inferiore, a volte anche quella superiore ed è qualcosa che non è possibile prevedere e bloccare. Le cause sono diverse, riconducibili a stress, carenza di sonno, disidratazione, carenze vitaminiche da dieta squilibrata e patologie neurologiche. Il problema normalmente è transitorio, anche se in situazioni di stress e stanchezza cronica può perdurare anche per qualche giorno. Nel caso in cui il problema persistesse a lungo, bisogna comunque contattare un neurologo.
Ci sono dei rimedi casalinghi che possiamo mettere in atto per cercare di alleviare il problema. Oltre a cercare di riposare di più e ridurre i fattori stressanti, potete massaggiare il contorno occhi facendo dei movimenti circolari e poi lavando il viso con acqua fresca.
Seconda cosa provate a sedervi con la schiena dritta, rilassati, inspirando ed espirando lentamente per cercare di allontanare lo stress.
Bevete di più, riducete il consumo di caffeina, alcolici e stimolanti e provate anche a strizzare gli occhi, a volte serve per bloccare il tremolio.
Se si sospettano carenze di magnesio e potassio, si può provare a mangiare 5-6 mandorle al giorno e incrementare il consumo di legumi, patate, arance e frutti di bosco, tutti alimenti ricchi di magnesio.