Il Dna ti dice quanti figli avrai
Non c'è niente da fare, tutto sarebbe scritto nei geni!
Quanti figli avremo? Non è il caso, non è il destino, non è la fortuna a deciderlo, ma è il nostro Dna. Non c’è niente da fare, nel nostro codice genetico ci sono scritte tantissime informazioni che ci riguardano: e la maternità rientra tra queste info che possiamo leggere all’interno del Dna. Secondo una recente ricerca, infatti, pare che ci siano ben dodici aree specifiche che non solo ci dicono a che età avremo il primo figlio, ma anche il numero di bambini che avremo.
Lo studio, condotto dagli esperti dell’Università di Oxford, guidati da Melinda Mills, e pubblicato su Nature Genetics, ha analizzato i dati di 600mila persone, sia uomini sia donne. Secondo quanto è emerso, pare che i comportamenti riproduttivi non sono determinati da scelte personali o fattori sociali, ma tutto sarebbe scritto dai geni.
Le aree scoperte possono arrivare a predire con una precisione inferiore all’1% il momento in cui uomini e donne avranno il primo figlio e il numero di figli.
“Un giorno sarà possibile usare questi dati per rispondere a domande importanti, come quanto tempo si potrà ancora aspettare“.
Quante cose che sa questo Dna!