5 modi (anche insoliti) di scaldare la pizza
Dobbiamo provarci la prima volta che ci avanza una fettina...
Tutti amano la pizza: quando la facciamo a casa o la ordiniamo da asporto in pizzeria, difficilmente ne rimangono delle fettine in avanzo. Può capitare se magari abbiamo organizzato una cena con gli amici e ne abbiamo ordinata troppa. Cosa farne della pizza avanzata? Ovviamente non si butta via: potete o congelarla o mangiarla tranquillamente il giorno dopo, ovviamente dopo averla scaldata nuovamente. Ecco 5 modi, anche strani e insoliti, per poter scaldare la pizza e gustarla di nuovo.
1. Scaldare la pizza in padella
Ci avete mai provato? Pare che sia il modo migliore per farlo: riscaldate una padella antiaderene a fuoco basso e posizionate sopra la pizza per un paio di minuti. Poi mettete due gocce di acqua, coprite e aspettate che il formaggio si sciolga di nuovo.
2. Scaldare la pizza nel forno
E’ il metodo classico, che mantiene la crosta croccante: bastano 10 minuti.
3. Scaldare la pizza con il grill
E’ il metodo più lungo, ma consente di avere una pizza scaldata perfetta: accendete il grill a temperatura media, posizionate i pezzi di pizza sulla griglia nella parte alta e in pochi minuti sarà pronta.
4. Scaldare la pizza con il phon e il ferro da stiro
Soluzione ideale se non avete una cucina con voi, ma un bel phon: basta posizionare la pizza sulla piastra bollente con la crosta verso il basso e passare sopra il phon… Occhio a non sporcare troppo.
5. Scaldare la pizza nel microonde
E’ il modo più veloce: bastano 30 secondi e il gioco è fatto. Se si mette dentro un bicchiere d’acqua, pare non diventi molliccia…
Fonte: foodbeast