Il video della bimba del miracolo: si sveglia prima che i medici stacchino la spina
La storia miracolosa che ha commosso il web ed il mondo intero.
A volte i miracoli succedono. E’ quanto accaduto a Marwa, una bambina di un anno uscita dal coma quando anche i medici avevano deciso di staccare la spina. Ma la cosa ancora più commovente è il video che il padre ha girato subito dopo che Marwa ha riaperto gli occhi. Marwa era in coma da due mesi a causa di una brutta infezione virale. I medici avevano deciso di staccare la spina perché ormai la malattia aveva danneggiato troppo il sistema neurologico e non c’era più alcuna speranza che si potesse risvegliare.
Invece, in barba alle fosche previsioni della medicina, Marwa ha aperto gli occhi il 4 novembre. Solo dieci giorni prima i medici dell’ospedale La Timone di Marsiglia avevano deciso di staccare la spina e interrompere le cure. Ma i genitori di Marwa non si erano arresi ed erano ricorsi al tribunale per evitare che Marwa fosse staccata dalle macchine che la stavano mantenendo in vita.
[inline-related id=”355499″]
E dopo dieci giorni Marwa ha aperto finalmente gli occhi. Il padre ha subito girato il video per testimoniare la sua gioia e lo ha postato su Facebook, facendo così commuovere tutto il mondo. Adesso bisognerà vedere fino a che punto Marwa potrà riprendersi, i danni neurologici di sicuro ci sono stati, ma i genitori sono ottimisti perché vedono miglioramenti tutti i giorni. Adesso la bambina riesce ad aprire e chiudere un occhio, ascolta la voce dei genitori e a volte reagisce e sorride ad essa. In bocca al lupo Marwa.
Foto: YouTube