5 capispalla invernali da comprare durante i saldi
Cappotti, montoni, ecopellicce e parka: i capispalla che vale la pena acquistare in saldo
Forse non lo avevate messo in conto e con l’arrivo dei saldi pensavate di buttarvi a capofitto nella ricerca di capi e accessori versatili da sfoggiare ora, in queste settimane più fredde, e da sfruttare poi anche in primavera, ma pensateci un attimo, non credete che valga la pena tenere d’occhio anche i capispalla che si trovano in saldo nelle principali collezioni invernali?
L’acquisto di cappotti, piumini e altri capispalla pesanti è sempre un grosso investimento e per accaparrarsi dei modelli di buona qualità, che incontrino i nostri gusti e che proteggano adeguatamente dal freddo, bisogna spendere parecchio: sarebbe un peccato non trarre vantaggio dall’arrivo dei saldi per comprarne di nuovi.
Anche se avevate in programma altri acquisti, provate a lasciare almeno un piccolo budget per l’acquisto di un capospalla, noi vi aiutiamo a scegliere i modelli più trendy, quelli che secondo noi meritano uno sguardo durante le prossime sessioni di shopping!
[inline-related id=”627716″]
n.1 Cappotto a quadri
Non c’è stagione in cui non faccia ritorno e ogni anno puntuale come sempre il cappotto a quadri ricompare nelle collezioni autunno-inverno dei principali brand e addosso a it girl e fashion blogger. Quest’anno potete puntare modelli corti, nella classica versione con maxi quadri bicolore, o modelli più lunghi con micro quadretti multicolor.
n.2 Cappotto color cammello
Il cappotto color cammello è uno di quei dei capi evergreen che, soprattutto a partire da una certa età, tutte dovrebbero avere nell’armadio. Difficile trovare nelle collezioni dei marchi low cost cappotti color cammello della giusta tonalità e che calzino a pennello, ma in negozi come & Other Stories, COS e Max&Co. si trovano diversi modelli interessanti che sono già a metà prezzo.
n.3 Montone
Il montone, il capo simbolo degli anni ‘70 e ‘80 si è riaffacciato sulle passerelle dei grandi nomi della moda ed è stato riaccolto con entusiasmo nel guardaroba delle fashioniste. Super soffice e caldo, è uno dei capispalla ideali con cui proteggersi dal freddo senza però rinunciare allo stile.
n.4 Ecopelliccia
Per avere un look sempre al top in ogni momento del quotidiano le pellicce ecologiche sono un’ottima opzione. Sono calde e versatili e si possono portare sia di giorno, con un semplice paio di jeans, sia di sera, con abbinamenti più ricercati.
n.5 Parka
Chi non ama i piumini e cerca una valida alternativa a questo capospalla dovrebbe puntare sul parka. I classici modelli verdi, con imbottitura e cappello rivestito di pelliccia, sono sempre attuali e tengono al caldo anche quando le temperature si fanno più rigide.
Foto di copertina: Clochet