Come eliminare i messaggi di WhatsApp inviati per errore
Benediciamo tutti la funzione salvavita Revoke!
Su WhatsApp sta per arrivare una funzione salvavita: si chiama Revoke e ci permetterà di cancellare i messaggi inviati per errore. Purtroppo capita spesso su WhatsApp di inviare o un messaggio a una persona/chat sbagliata o di pentirsi di averlo inviato subito dopo averlo spedito. WhatsApp, però, ha deciso di aiutarci: nella versione beta per iOS sta sperimentando la funzione Revoke. Con questa funzione possiamo cancellare un messaggio sia dopo averlo inviato sia dopo che questo è stato letto dall’altro contatto.
Al momento si tratta di una funzione riservata ai beta tester, quindi non la troverete sulla versione normale. Inoltre chi l’ha provata ha detto che per il momento non si riescono a cancellare messaggi più vecchi di un giorno.
[inline-related id=”631644″]
Insieme a questa funzione, poi, dovrebbe arrivarne anche un’altra che permetterà di modificare i messaggi dopo averli inviati, come già facciamo su Facebook, Skype o anche Telegram. Secondo me è una funzione utile, anche se i leoni da tastiera di sicuro protesteranno: aspettiamo con ansia le loro urla al primo messaggio che si vedranno sparire da sotto gli occhi. Complotto dei Rettiliani contro di loro? O semplice uso di una normale funzione di WhatsApp?
Foto: By Helar Lukats, CC BY-SA 4.0, Link – Flickr