3 rimedi a base di tè per perfetti capelli ricci
Il tè è buono da bere, ma fa bene anche alla nostra bellezza.
Come fare per avere capelli ricci sempre perfetti? Vi proponiamo tre rimedi fai da te, che sfruttano ingredienti naturali efficaci per la salute e la bellezza della nostra chioma: sono tre ricettine facili facili da preparare, tutte a base di tè, con altri ingredienti utili per nutrire i nostri ricci e renderli assolutamente perfetti e impeccabili in ogni situazione.
[inline-related id=”299017″]
Balsamo a base di te nero
Ingredienti:
– 25 grammi di polpa di avocado maturo
– 50 grammi di olio di cocco
– 25 grammi di aloe vera
– 3 grammi di tè nero
– 37 grammi di olio di vinaccioli
Frullate insieme tutti gli ingredienti per un paio di minuti. Quando il composto è diventato nero, mettetelo in un contenitore e usatelo come balsamo per i capelli. Applicate il balsamo sui capelli bagnati appena lavati, massaggiando delicatamente e poi risciacquando. Il tè nero stimola la circolazione del sangue nel cuoio capelluto e aiuta i capelli a crescere più forti.
Maschera per capelli al tè verde e finocchio
Ingredienti:
– 50 grammi di semi di finocchio
– 50 grammi di acqua bollente
– 25 grammi di olio d’argan
– 1 cucchiaino di estratto di tè verde
– 100 grammi di olio di cocco
Mettete in infusione il tè, mescolando poi dentro gli oli. Aggiungete i semi di finocchio e lasciateli riposare per una decina di minuti. Filtrate e usate come maschera per i capelli.
[inline-related id=”281843″]
Shampoo alla camomilla
Ingredienti:
– 2 bustine di camomilla
– 1 tazza di acqua bollente
– un cucchiaino di aceto di mele
– un cucchiaino di miele
Mettete in infusione la camomilla nell’acqua bollente, aggiungete poi il miele. Quando la camomilla è fredda, aggiungete l’aceto di mele. Applicate lo shampoo ottenuto sui capelli bagnati con acqua calda, lasciando in posa per qualche minuto e massaggiando.