4 problemi comuni dei capelli e come risolverli
Prima è bene ammettere il problema e poi bisogna correre subito ai ripari!
1. Danni per troppo calore
Quante volte ci passiamo il phon o la piastra sui capelli? Il contatto prolungato con fonti di calore può renderli secchi e può danneggiarli, soprattutto nelle estremità. Meglio idratare i capelli, usando uno shampoo idratante. E usando prodotti per lo styling che proteggano i capelli dal calore. Anche una maschera per i capelli può essere utile, almeno una volta a settimana. Potete anche farla in casa con olio di oliva e olio di cocco, lasciando in posa per 30 minuti.
2. Capelli grassi… ancora più grassi per i prodotti usati
Se avete i capelli grassi, più prodotti per i capelli applicate sopra, più rendete la situazione difficile. Innanzitutto usate prodotti specifici per evitare l’accumulo, altrimenti usate lo shampoo a secco, molto utile per assorbire il grasso che si trova nei nostri capelli. Anche l’aceto bianco può essere utile.
[inline-related id=”658885″]
3. Forfora nei capelli e sul cuoio capelluto
Che noia quando si forma la forfora. Possiamo usare molti prodotti per contrastare questo inestetismo, magari lavando i capelli con prodotti ad hoc. Occhio ai prodotti che usate, perché alcuni di questi possono peggiorare la situazione. Meglio optare per formulazioni naturali.
4. Perdita di capelli
Sono tanti i motivi che portano alla caduta dei capelli: anche solo lo stress, una cattiva alimentazione, infezioni, cambiamenti ormonali, problemi alla tiroide. Meglio consultare un medico!
Fonte: Lifehack