Arriva l’app-cimitero, per ricordare ovunque i nostri cari
Davvero ne avevamo bisogno?
Quando una persona a noi care scompare, è logico volerla avere sempre accanto a se e ricordarla come si meriterebbe. Ed è per questo motivo che, chi è credente, ogni giorno/settimana fa visita ai propri cari che riposano in un cimitero. Ma come fare se i propri cari li vogliamo avere ancora più vicino a noi, in ogni momento della giornata, che ne so, a portata di smartphone… E’ semplice, perché ora è stata ideata da due startupper italiani (Jacopo Vitali e Gianluca Tomasi) RipCemetery, l’App per ricordare i cari scomparsi.
Nell’epoca in cui i social dettano i ritmi della nostra vita, era logico che prima o poi sarebbe nata un’applicazione del genere, per ricordare i propri cari defunti, persone o animali, in maniera virtuale, dedicando loro un fiore, un post RIP, una dedica, un messaggio o una fotografia.
[inline-related id=”404691″]
L’applicazione è gratuita, sia per Apple Store che Google Playstore. Dopo averla scaricata si possono creare le pagine dei nostri cari, con cornici dove mettere le foto. Ci sono una serie di fiori e post-Rip da deporre sulla pgina come su una tomba.
L’app ricorda anche gli anniversari delle persone scomparse, le ricorrenze di bei momenti trascorsi insieme, compleanni, onomastici e non dimentichiamo che potremo condividere tutto con i nostri amici su Facebook, magari vogliono partecipare anche loro al cordoglio!