Dimmi come mangi e ti dirò come fai sesso
Cibo ed eros sono spesso collegati. Ecco come capire che tipo di amante sarà da come mangia.
Sarà un buon amante? Sarebbe bello avere la risposta pronta a una domanda del genere, ma spesso, purtroppo, andiamo incontro a delusioni davvero scottanti sull’argomento! Il macho che a letto si rivela una “femminuccia” o l’intellettuale radical chic che non va oltre la posizione del missionario o ancora il tipo dolcissimo che improvvisamente si scopre appassionato di bondage e pretende di legarci al letto. Può davvero capitarci di tutto se non siamo preparate a dovere.
Ma ecco la buona notizia: c’è un modo per capire prima se il tipo che stiamo frequentando sarà un buon amante o meno ed è semplicissimo, basta infatti guardarlo mangiare! La relazione tra il cibo e il sesso c’è sempre stata, è vero, ma una ricerca ha messo in evidenza una serie di correlazioni tra le abitudini alimentari e quelle sessuali. In parole povere, se studiamo come il nostro uomo si rapporta col cibo, scopriremo anche quale sarà il suo approccio sotto le lenzuola.
I consigli
Sul rapporto tra cibo e sesso ci sono dei consigli generali per leggere il comportamento di un ipotetico amante.
Chi tende a mangiare come se non ci fosse un domani, di solito brucerà le tappe anche a letto, senza contare che arriverà con la pancia davvero troppo piena!
Chi invece ingurgita qualsiasi cosa senza fare nemmeno caso agli ingredienti, probabilmente si rivelerà un amante frettoloso e questo sappiamo bene che non piace a noi donne.
I maniaci dell’alimentazione equilibrata sono quasi i peggiori: ricordate Furio di Bianco, Rosso e Verdone? Ecco, vi presentiamo l’amante metodico, freddo e senza un minimo di inventiva.
Su chi puntare? Su chi mangia lentamente, facendo attenzione a cosa sta gustando, scegliendo con cura di cosa cibarsi. Questo è l’amante che vogliamo donne!
La ricerca: i quattro profili del sesso
Dicevamo che una ricerca scientifica ha dimostrato il legame tra il cibo e il sesso, ebbene la stessa ricerca ha anche tracciato quattro profili ben precisi di amanti e commensali, che si basano sul pensiero di Jung e utilizzano i quattro elementi naturali.
1. L’amante infuocato
Qui c’è da divertirsi signore, la categoria “fuoco” è per gli amanti carismatici, creativi, che amano prendere iniziativa. Sono anche i più curiosi, che assaggiano e amano i sapori forti. Mangiano in piedi, quando capita. C’è un però, ahinoi, i focosi a letto vogliono tutto e subito e spesso si spengono con la stessa rapidità con cui si sono accesi. Il divertimento è assicurato, ma siamo avvertite: godiamocela prima che si spenga il fuoco!
2. L’amante leggero
La seconda tipologia è quella dell’aria. Questo amante è leggero, libertino, non ingoia facilmente impegni prestabiliti. Quest’uomo è sicuramente curioso, ama cambiare ma è anche un po’ incostante e sfuggente. A tavola sicuramente sarà un amante del cibo più insolito, di quelli che osano accostamenti coraggiosi. Ma attenzione girls: l’amante leggero sparisce se il gioco si fa pensante!
3. L’amante accomodante
Siamo alla terza categoria di amanti: l’acqua. Liquido, mutevole e difficile da prendere, questo tipo di amante sia sul cibo che sul sesso prenderà la forma del partner pur di mantenere l’armonia della coppia. A letto, quindi, sarà dolce e premuroso. Non male insomma, unica pecca la poca personalità!
4. L’amante razionale
La quarta e ultima tipologia è quella della terra. Prepariamoci a un amante con i piedi ben piantati sul pavimento, quindi, concreto, razionale che non ama particolarmente le avventure. Il cibo per lui vuol dire compagnia e va alla ricerca di rapporti stabili. Da cosa lo riconosciamo? A tavola non è tipo da antipasti, ma da piatto forte! Aspettiamoci lo stesso a letto però. La buona notizia è che la portata unica la gusta con grande piacere!
Bene signore, ora non resta di capire a quale categoria appartenga il nostro lui e magari facciamoci una domandina anche su noi stesse!