Perché vivere con uno Scottish Fold: il gatto dal pelo blu
Scopriamo le caratteristiche di questo tenero cucciolo da coccolare
Lo Scottish Fold è un gatto di origini scozzesi e il suo nome, “fold” (piegato), è ripreso dalla sua caratteristica di avere le orecchie all’ingiù. Di taglia media, lo Scottish Fold ha un favoloso mantello di colore blu, ma può essere anche grigio blu, nero, bianco e crema. E’ felino è molto adatto per vivere in famiglia, scorpiamo pechè.
Perchè scegliere di vivere con un cucciolo
Questo gatto è dolcissimo, socievole e si dimostra affettuoso con tutti. Per questo motivo, è un cucciolo che può vivere in appartamento e che richiede continue attenzioni.
Lo Scottish Fold non ama la solitudine, ma adora la relazione con le persone, specialmente giocare con i bambini e gli adulti. E’ un gatto affettuoso e si dimostra fedele ai suoi padroni.
Può stare in casa da solo – è molto rispettoso ed educato – ma allo stesso tempo ha grandi abilità da cacciatore: si diverte a prendere piccoli oggetti e a nasconderli.
Nel periodo di muta bisogna aver molta cura nel spazzolarlo per bene, almeno 3-4 volte alla settimana, per evitare di ritrovare i suoi peli dappertutto in casa.