In vacanza nell’albergo più antico del mondo? Più di 1300 anni ben portati
Ci sono luoghi che non durano dall'oggi al domani, altri che sembrano non voler morire.
Cambiamenti storici, guerre, tradizioni sotterrate e mode non sono riusciti a chiudere i battenti di quello che è considerato il più antico hotel del mondo: si trova in Giappone e il suo nome è Nishiyama Onsen Keiunkan.
Il Giappone sembra riuscire più di altri paesi a mantenere queste vecchie istituzioni se si pensa che anche il secondo hotel più antico del mondo (Hoshi Ryokan) si trova qui ed è stato fondato solo 13 anni dopo il detentore del titolo.
Tanti anni ben portati
Il Nishiyama Onsen Keiunkan si trova in Giappone nella cittadina di Hayakawa, a 150 km dalla caotica Tokyo, e ormai può spegnere ben 1312 candeline.
Una festa non solo per la struttura, ma anche per la famiglia che lo gestisce, sempre la stessa dall’apertura e che ha impiegato ben 52 generazioni nella sua gestione a partire da Fujiwara Mahito l’uomo che lo fondò.
L’hotel più antico del mondo con prezzi non per tutte le tasche
Nonostante gli anni che passano l’hotel è ancora in regolare attività e può essere prenotato, ma acconsentendo a pagare una sommetta non proprio da B&B nonostante sia nato sotto forma di semplice locanda.
Oggi dormire qui una notte può costare intorno ai 360€ e nonostante ciò non è facile accaparrarsi una delle 37 camere.
[inline-related id=”660167″]
Non solo storico, ma anche termale
Oltre la sua lunga e interminabile storia, il Fujiwara Mahito è particolarmente apprezzato anche per le sue salubri vasche termali, naturalmente all’aperto e da godere sia con la neve che con il sole.
Potete trovare informazioni sul sito internet dell’hotel dove potrete dare una sbirciata alle camere in stile giapponese (a partire da 52000 yen a notte).