In Europa alla ricerca dei Cat Café più esclusivi
Per gli amanti dei gatti luoghi raffinati e di tenenza dove mangiare o bere accarezzando un quattro zampe peloso... e magari adottarlo
Noi li conosciamo come Cat Café, la cultura giapponese invece li ha sempre chiamati Neko café, comunque sia si tratta di locali dove rilassarsi con il proprio amico peloso oppure circondato da gatti mentre si sorseggia un té o una tisana. In Europa la moda è ormai in fermento e si contano numerosissimi locali di questo genere fatti per gli amanti dei gatti… o anche solo per i curiosi.
I Cat Café sono arrivati ormai anche in Italia… o meglio non ovunque, ma sicuramente non poteva mancare qualche indirizzo proprio nelle due città più rappresentative, ma non solo: Roma e Milano trovano la compagnia anche di Torino.
[inline-related id=”705431″]
I migliori Cat Café italiani
-
MiaGola Café, Torino
A sorpresa né Roma né Milano si sono mosse per prime in questa tendenza, ma il primo cat café è nato proprio a Torino ed è il MiaGola Café. Intimo locale nato per sensibilizzare verso il rispetto per gli animali oggi il MiaGola Café è un posto dove partecipare ad eventi tematici, stare in compagnia e mangiare vegano o vegetariano.
Dove lo trovi: Via Giovanni Amendola, 6D – Sito: Mia Gola – Orari: tutti i giorni 10/20.
-
Crazy Cat Café, Milano
Milano città veloce per chi corre a destra e sinistra e per amanti delle mode. Il Crazy Cat Café non ha nulla di “crazy”, ma solo tanta tranquillità, tanti gatti e birra da gustare con gli amici.
Dove lo trovi: Via Napo Torriani, 5 Orari: tutti i giorni 10/20,30, chiuso il lunedì.
-
Romeow Cat Bistrot, Roma
Raffinato indirizzo romano un po’ diverso dai semplici Neko Café giapponesi dove ci si rilassa con tisana e gatti morbidi. Qui i primi inquilini sono i gatti dei proprietari e tutti gli altri sono ben accetti. Con la convinzione del beneficio del contatto con gli animali Valentina e Maurizio hanno creato un locale declinato alla cucina vegana e al naturale.
Dove lo trovi: Via Francesco Negri, 15 – Sito: Romeo Cat Bistrot – Orari: tutti i giorni 11/23, chiuso lunedì e martedì.
-
Neko Café, Torino
Il cat café di Torino non è propriamente nato come café, ma come luogo per sensibilizzare la popolazione verso i gatti abbandonati e per dare un tetto ai gatti senza padrone. Oggi il Neko Café è un locale per gli appassionati dove prendere un caffè mentre si ascoltano dibattiti e si fanno due chiacchiere.
Dove lo trovi: Via Giambattista Bogino, 5/D – Sito: Neko Café – Orari: lunedì/giovedì 10/23, venerdì e sabato 10/24, domenica 10/21.
I migliori Cat Café d’Europa
-
Pee Pees Katzencafe, Berlino
Non poteva mancare un cat café nella vivace Berlino. Questo cat café ha un bell’arredamento shabby chic che da a tutto l’ambiente una atmosfera romantica che ben si sposa con il gusto di una volta delle torte fatte in casa. Tanti sono gli eventi organizzati e ottima è anche la cucina vegana e vegetariana servita.
Dove lo trovi: Thomasstraße 53 – Sito: Pee pees – Orari: tutti i giorni 11/19, chiuso il lunedì
-
Kattencafe Kopjes, Amsterdam
Tra locali a luci rosse e atmosfera trasgressiva si adagia calmo anche anche il Kattencafe Kopjes. Dopo un faticoso giro della città, farsi coccolare dai pelosi gattoni del locale potrebbe essere qualcosa di estremamente rilassante.
Dove lo trovi: Marco Polostraat 211 – Sito: Kattencafe Kopjes – Orari: tutti i giorni 10/19, chiuso il lunedì e il martedì
-
La Gatoteca, Madrid
Come poteva mancare alla lista una delle città più amate d’Europa: Madrid. La calda e appassionata città spagnola offre anche questo angolino di paradiso per gli amanti degli animali. Naturalmente per chi vuole c’è la possibilità di adottare uno dei gatti senzatetto ospitati nel locale. Un dolce, un caffè, una città invitante a portata di mano e un gatto in braccio… la ricetta della felicità
Dove lo trovi: Calle Argumosa, 28 – Sito: Gatoteca – Orari: tutti i giorni 11/21,30
-
Cafe Miao, Copenaghen
Tra sirenette e canali a Copenaghen non ci si può far sfuggire un salto in un cat café come il Cafe Miao. Qui non si beve solo caffè, ma si passa il tempo ad accarezzare micioni… oppure ad acquistare oggetti nel fornitissimo shop.
Dove lo trovi: H. C. Andersens Blvd. 5A – Sito: Gatoteca – Orari: tutti i giorni 11/19, chiuso il lunedì
-
Lady Dinah’s Cat Emporium, Londra
Arredamento raffinato… e gatti paciosi che controllano il territorio. Ottimo per una tranquilla ora del té tra dolcetti e tazze fumanti.
Dove lo trovi: 152-154 Bethnal Green Rd – Sito: Lady Dinah’s – Orari: tutti i giorni 12/20, chiuso il mercoledì