Hintertux 10 e Lode
Trascorrere un weekend in Tirolo durante l'opening del Betterpark di Hintertux significa assistere ad un'invasione vera e propria. Da parecchio tempo non mi capitava di dover fare un'ora di fila per lo skipass…
Trovandomi già ad Innsbruck non posso dire di averci messo molto, infatti in 90 minuti ero parcheggiata sotto il mio hotel, che tra l’altro consiglio. A soli 10 minuti dagli impianti nel paesino di Tux, il Bergfried è leggermente spostato rispetto al centro (4 minuti a piedi), e dalla finestra della camera hai una visuale decisamente rilassante! La crew di Hotzone.tv ha fatto un gran lavoro, nulla da rimproverare, anzi colgo l’occasione per ringraziare Muck! Dal park al villaggio test, dall’area chill a valle ai party d’accoglienza! Un vero e proprio evento a 360° con contest di vario genere e shooting per i più piccoli con Pleasure mag. Come avrai visto nel post di questa mattina il park è stato letteralmente preso d’assalto. Dalla linea pro con 2 salti in sequenza al mini pipe, alla linea medium, per terminare con l’area jibbing. A proposito del contest Session of the Dudes, Marko Grilc si è beccato il posto di most impressive rider mentre Peter König la nomina per lo stile. Per concludere c’è stato il premio al miglior rookie Roland Tschoder con il suo one Foot sul primo Kicker della Pro Line…
Chiaramente non poteva mancare una delegazione italiana: Laura e Alberto di RITM, Amedeo, Martina Jole, Nangeroni, Ruggero, Pina, Monica e Meneghetti e parecchia altra gente. Pure il meteo è stato da 10 e lode con temperature estive; la neve ovviamente si trasforma velocemente diventando slashy verso le 10:00. Il park chiude alle 14:00 ma gli impianti sono aperti fino alle 16:00. Per quest’occasione a valle è stato allestito un altro villaggio con tanto di Bag Jump a disposizione per buttarsi dalle gru posizionate lateralmente. Ollie contest su neveplast by K2, gadget regalati da
varie aziende di settore e birrette gentilmente offerte da Analog per prepararsi al party del sabato sera. Quest’ultimo affollato più del park e ha fatto pulsare la località tirolese. Hintertux è un ghiacciaio aperto da settembre a maggio e nel periodo estivo. Con 3 ovovie ed un ancora si raggiunge lo snowpark in mezz’ora. Quest’ultimo è servito appunto da un’ancora. Se vuoi risparmiare ti consiglio di cercare una pensione a gestione familiare, le trovi a bordo strada.
Ad esempio oggi mi sono spostata nel paesino di Juns trovando un appartamentino da 2 persone a 36€.Prima di salire in quota puoi farti preparare un panino per il pranzo dal simpatico vecchietto del negozietto prima degli impianti proprio ad Hintertux. Non è nemmeno difficile da raggiungere, e te lo dice una che si perde ovunque sprovvista di navigatore. Dall’uscita dell’autostrada di Jenbach (dove arriva il treno) devi fare solo 40 minuti e sei già arrivata a destinazione. Sulla stessa strada passerai anche da Mayrhofen, che nel periodo invernale è un resort che consiglio vivamente di visitare! Se vuoi trascorrere qualche giorno in montagna Hintertux è un posto da prendere in considerazione! Segui questo indirizzo per leggere quali saranno i prossimi opening sulle Alpi!.
Se non ne avessi ancora abbastanza ecco il video di sabato tra montagna e attività meno salutari come il party…