Keep a Breast Cast
Bigodino.it sarà presente alla serata di beneficenza organizzata da Keep a Breat a Milano. L'occasione sarà l'asta dei busti realizzati in Italia, non mancare...
The Keep A Breast Foundation™ è un’organizzazione no profit di cui ho già parlato qualche tempo fa, puoi leggere l’articolo seguendo questo indirizzo. La sua missione è contribuire alla sconfitta del cancro al seno insegnando ai giovani i metodi di prevenzione, la diagnosi precoce ed il supporto. Attraverso eventi artistici, programmi educativi e l’impegno nella raccolta fondi, cercano di aumentare la consapevolezza tra le nuove generazioni. Così queste saranno attrezzate a compiere delle scelte e sviluppare abitudini che garantiscano loro benefici e benessere a lungo termine. Blue Distribution ha ospitato qualche tempo una giornata nella sede di Milano dove sono stati realizzati i primi busti italiani in gesso. Chiara, Sara ed Enrica hanno seguito l’intero procedimento accompagnate dall’esperienza di Lorene Carpentier. Sono stata invitata a farmi “ingessare”, chiaramente c’erano diversi personaggi più conosciuti di me. Per quanto riguarda l’ambiente sportivo è arrivata Tania Detomas, per il mondo dello spettacolo e della tv Syria, Petra Loreggian e Francesca Barra.
Keep A Breast vuole insegnare alle ragazze come conoscere e difendere il proprio seno. Vuole farlo con un approccio positivo, utilizzando un linguaggio semplice e diretto, in grado di superare i tabù e attivare un efficace passaparola. Per questo ha bisogno di volti noti, di persone influenti che ne condividano gli obiettivi e parlino alle nuove generazioni. Il 27 Ottobre, presso la The Don Gallery di Milano (via Cola 15), si terrà il primo evento “Keep a Breast Breast Casts” The Party, un’occasione unica nella quale verranno esposti i primi busti italiani realizzati per Keep A Breast.
Ogni busto potrà essere acquistato ed il ricavato verrà donato a Keep A Breast Europe per la realizzazione di tutti i programmi di prevenzione e supporto sul territorio nazionale ed europeo. La prevenzione è la cura!