Queste sono le cose di cui abbiamo bisogno sempre più spesso,parlate
L’universo dei video da social network ha oggi un nuovo protagonista a quattro zampe. Non si tratta di uno dei tanti animaletti simpatici o intenti a fare qualche marachella, bensì di una storia dalla lacrima facile. Il cane di 8 anni, è il protagonista di questa storia strappalacrime.
Lui, come molti esemplari della sua razza e della stessa età, si è imbattuto nella patologia comune del diabete: malattia che, sebbene non abbia intaccato lo spirito del cucciolo, ne ha purtroppo ridotto la vista fino alla scomparsa totale nel giro di 5 anni. La sua fortuna è stata quella di essere stato adottato da una famiglia piena di attenzioni per lui, così accorta da girare di medico in medico fino a trovare qualcuno disposto ad aiutarli. Hanno trovato un medico ricercatore che ha eseguito un intervento che, o l’avrebbe aiutato oppure non sarebbe peggiorata la sua condizione. Il video che vi mostriamo è il risultato dell’intervento. La cosa più emozionante è stato l’incontro del cagnolino con la sua splendida famiglia, con chi lo aveva accudito in tutti quegli anni vissuti al buio. Il primo incontro, dopo la procedura, è davvero strappalacrime! Il cucciolo, protetto dal tipico collarino a imbuto post-intervento chirurgico, appare a prima vista confuso, inizia a scodinzolare, a guaire, abbaiare e a dimenarsi. Ma le immagini mostrano altro di sorprendente: l’operazione ha avuto esito più che positivo, il cane riesce a seguire le indicazioni visive fornite dal veterinario, muove correttamente la testa e individua in pochissimo tempo le crocchette per lui riservate, davvero stupefacente! Guardate qua, è davvero emozionante!
Per lui è un ritorno alla normalità, il cucciolo ha ancora tantissimi anni davanti a sé per esplorare il mondo, divertirsi e giocare insieme ad altri cagnolini ma soprattutto insieme alla sua famiglia!!!
Condividete questa storia di speranza, guardiamo il mondo con gli occhi di Duffy!
Le belle storie
scaldano il cuore