(Quasi) Live da Oslo
Dopo essermi sistemata in albergo ed aver fatto colazione andrò a scattare le prime immagini sul tracciato slopestyle dell'Oslo Winter Park
Caos pre-partenza
Lo scenario pre-partenza è sempre lo stesso: caos. Dopo aver prenotato il volo per Oslo è cominciato il delirio del cosa-mi-manca-e-cosa-portare. In risposta alla prima domanda chiaramente la lista si allunga man mano che la data di partenza si avvicina. Per la seconda la risposta è sempre la stessa: stiperai più cose del previsto e pagherai un sacco di soldi per il peso extra. In pratica mi trovo ad Oslo per i World Snowboard Championships, il campionato mondiale di snowboard organizzato dalla WSF ed il TTR. Entrambe le realtà appartengono direttamente al mondo dello snowboard, si tratta del primo campionato del genere dal 1999 ed è appoggiato in locale dagli organizzatori dell’Arctic Challenge.
Mentre mi trovavo sul volo Innsbruck-Londra mi sono resa conto del fuso orario che avrei trovato una volta arrivata nel Regno Unito; non avendolo calcolato nella prenotazione per il volo successivo sono andata in panico. Grazie al cielo tutto ha funzionato senza troppi problemi ed ho avuto pure tempo di azzannare un lunch box squisito all’areoporto di Gatwick. Dall’Austria si trovano voli low cost se si vola con Easyjet, una volta a Londra poi non è difficile trovare collegamenti, in questo caso ho scelto la Norwegian Airlines per raggiungere Oslo. Gli italiani presenti ai WSC sono Manuel Pietropoli, Marco Donzelli, Valentina Barengo e Stefano Munari; se ci fossero delle new entry ti terrò aggiornata! Ora devo scappare perché stanno per iniziare gli allenamenti e devo ancora fare mille cose. Rimani sintonizzata per i prossimi aggiornamenti!