Furla e Blumarine: il terzo giorno di Fashion Week!
Ecco cosa ho visto nella terza giornata di Fashion Week!
Monster Heels Vs. Biker boots
Blumarine e Furla sono state le due collezioni che ho visionato durante la terza giornata di Fashion Week. Ho lasciato la mia mattinata libera da grandi impegni e la parte nerd del mio io ha preso il sopravvento facendomi trascorrere le prime ore della mia giornata a sbrigare alcune faccende al pc, come ad esempio aggiornarmi sui caricamenti delle mie colleghe bloggers su Bigogram: ci stai seguendo? Dopo una visita in showroom per visionare la collezione Love is Love by Lorella Signorino e della quale vi parlerò la prossima settimana appena riceverò le foto ufficiali, sono andata a vedere la sfilata di Blumarine, che si è svolta nella stessa location della sfilata di Blugirl di ieri. Questa volta sono arrivata senza grandi ritardi e senza storte: ho davvero optato per le scarpe basse, con un bel paio di biker boots. In realtà ero partita con le mie monster heel di Jeffrey Cambell: presente quelle fantastiche décolleté senza tacco stile Lady Gaga? Beh, ho resistito ben poco e già nel pomeriggio mi sono cambiata con un bel paio di biker boots: i miei piedini hanno ringraziato anche se una mia amica blogger mi ha rimproverata con un bel “Ma vai con queste scarpe da Blumarine??”. Ecco, lì mi è venuto un po’ di dubbio che è durato una frazione di secondo, effettivamente.
Blumarine, una sfilata spettacolo
Nel parterre di Blumarine erano moltissime le vip presenti. Per citarne alcune (Ovvero quelle che ho riconosciuto, dato il mio scarso feeling con la televisione): Cristina Parodi, sempre sorridente e veramente una bellissima donna, la stanga di Elena Santarelli, Filippa Lagerbäck e Martina Colombari. La sfilata di Blumarine è stata una delle più sorprendenti di questa Fashion Week: dopo tanti toni scuri e austeri Blumarine ha dato una vera e propria sferzata di energia. Musica super energetica e abiti luccicanti, tra argento, nero effetto vernice, paillettes, pelliccie fluo abbinate a moonboots, super orecchini a cerchio e micro shorts abbinati a calze pesanti. Qual è il pezzo che ti piace di più della collezione?
Le borse di Furla
Seconda e ultima tappa della giornata è stata Furla, come oramai tradizione durante la Fashion Week. Anche questa presentazione è stata molto carina. E’ stata allestita una mini passerella circolare in cui modelle in total white sfilavano con in mano le borse e coperte da un telo in modo tale che si vedesse soltanto le borse in movimento. La collezione? Ancora fluo, con borse reversibili in forma e colore e ancora candy bags, dai colori brillanti e con dettagli in pelle e cavallino. Quale borsa ti piace di più?