Annunciato il nuovo iPad!
Apple svela tutte le caratteristiche del suo ultimo gioiello
Dopo tanti rumors (a cominciare dal nome – iPad3 o iPadHD? Sta volta, iPad e basta!), ieri 7 marzo 2012 in quel di San Francisco Apple ha finalmente svelato l’ultima generazione del suo popolare tablet.
Subito si capisce che quelli di Cupertino hanno puntato molto sulla qualità dell’immagine: il nuovo iPad è dotato del bellissimo display Retina, che quadruplica i pixel del suo predecessore offrendo immagini ultranitide e colori brillanti. Si dice che sia il miglior display su dispositivo mobile… e avendo un milione di pixel in più rispetto a un televisore HD (così annunciano sul sito ufficiale), non stento a crederci. Ma non finisce qui! Anche la fotocamera è stata migliorata. iSight (questo è il suo nome), scatta foto da 5 MP ed è dotata di un’ottica evoluta, un sensore backside illumination e bilanciamento automatico dell’esposizione, giusto per citarne un paio.
Se è vero che lo schermo ultrapiatto e iperdefinito del nuovo iPad spopola già, è anche vero che le novità maggiori non si esauriscono nella mera “estetica”. Il nuovo arrivato di casa Apple è infatti compatibile con le reti cellulari veloci di tutto il mondo, fino al tanto atteso 4G LTE. E il tutto con un’autonomia della batteria che arriva fino a 10 ore, per un processore molto più potente e modulo grafico quad-core!
Le vendite di questo splendido device partiranno il prossimo 16 marzo negli Stati Uniti, Canada, Regno Unito, Francia, Germania, Svizzera, Giappone, Hong Kong, Singapore e Australia, ma i preordini sono già attivi. Ovviamente saranno disponibili le tre versioni, iPad da 16, 32 e 64 GB, in vendita a prezzo crescente dal modello più “economico” (16GB con WiFi a 499$), fino agli 829$ del modello da 64GB con 4G.
Ora non ci resta che attendere la data della release, per approfondire le sue caratteristiche e innamorarci di questo tablet di ultima generazione.