3 deliziose ricette per mangiare e bere sano durante gravidanza e allattamento
Frullati di frutta e verdure vegetali sono nutrienti eccellenti durante la gravidanza, infatti forniscono vitamine A,B,C,D, ma anche potassio, magnesio, acido folico, fosforo e fibre. Ma la cosa più importante è che sono prive di grassi. Oggi vogliamo condividere con voi tre sorprendenti e deliziose ricette specifiche per la donna in gravidanza o in allattamento.
#1. Frullato con banane e fragole
- Una tazza di fragole
- Mezza tazza di banane
- Una tazza di latte
- Ghiaccio
Tagliare la frutta a cubetti e metterla nel frullatore insieme al latte, successivamente aggiungere il ghiaccio. Lasciate frullare fino a quando il composto non avrà raggiunto la consistenza desiderata. Potete bere questo frullato a colazione o in qualsiasi altro momento della giornata.
#2. Frullato di mela, pesca e kiwi
- 1 kiwi
- 1 mela
- 1 pesca
- Succo di un’ arancia
- Succo di mezzo limone
- 4 cucchiaini di miele
- Ghiaccio
Lavare tutti gli ingredienti, sbucciare la pesca, la mela e il kiwi. Tagliare tutto a dadini e mettere la frutta nel frullatore. In seguito aggiungere il succo d’arancia, il succo di mezzo limone, miele e in ultimo il ghiaccio. Frullare per circa 30-60 secondi fino a quando tutti gli ingredienti saranno correttamente miscelati. Servire subito, così non si perderanno le proprietà nutritive degli ingredienti.
#3. Frullato di mango e spinaci
- Spinaci freschi
- 1 mango
- Mezzo bicchiere di acqua
- 1 carota media
- Ghiaccio
La preparazione è molto semplice, mettere tutti gli ingredienti nel mixer e frullare per circa un minuto, quando tutti gli ingredienti si sono disciolti e la pastella ha assunto una consistenza densa.
Consigliamo di bere questi buonissimi frullati a prima colazione, per affrontare la giornata con tantissime energie! Provate e fateci sapere se vi sono piaciuti! Durante la mia gravidanza io ne ho bevuti tantissimi, e ancora non riesco a farne a meno! Condividete!