Dvelas Living Sails: le poltrone fatte con le vele riciclate
Per gli appassionati di vela, un serie di complementi d'arredo con materiali di recupero che dirigerà i loro pensieri al loro sport preferito
Appassionati di vela all’appello! Adesso non avete più solo la primavera e la prospettiva delle prime uscite in barca per cui gioire, ma anche la possibilità di circondarvi di bellissimi oggetti che non potranno se non dirigere i vostri pensieri al vostro sport preferito. Sebbene le vele abbiano un certo orizzonte di vita oltre il quale si usurano e devono essere sostituite, infatti, il loro tessuto – come voi ben sapete – è particolarmente resistente, e dopo il pensionamento può trovare una degna collocazione come materia prima per oggetti di moda e di design.
Con “Living Sails Furniture” i designer spagnoli di Dvelas hanno messo a punto una linea di poltrone e pouf con vele di recupero in cui ogni pezzo ha un’etichetta che descrive nel dettaglio la sua storia, il nome del tessuto utilizzato per la vela, il luogo in cui è stata prodotta, per quale barca e per quale modello. Un design molto bello, adatto sia a interni che a esterni, che nelle linee ricorda le onde del mare.