L'outfit primaverile di Valentina: il colore del pesco in fiore
Con la primavera arriva la voglia di indossare i colori della natura che torna a fiorire
Finalmente è arrivata la mia adorata primavera!
Da piccola abitavo in una casa con un grosso giardino dove c’erano tantissimi alberi: di limoni, di albicocche, di more, di arance… tra tutti questi c’erano anche quelli di pesco e non appena io, affacciandomi al balcone, vedevo che i fiori di questi alberi sbocciavano, capivo che stavano arrivando le “belle giornate”.
La stessa euforia che mi prendeva quando ero bambina mi attraversa ancora oggi non appena arriva la primavera. Infatti quando qualche giorno fa sono andata con una mia amica a prendere un aperitivo in centro, non ho potuto fare a meno di indossare un look che si rifacesse alle tonalità di questi fiori, usando il pesca appunto, come colore predominante.
Il mio outfit
Ho scelto di indossare quindi una camicia molto morbida color pesca, rifinita con delle bellissime rose sui polsi e sul davanti ed un jeans chiaro abbastanza aderente. Visto che le temperature oramai lo permettono, sopra ho scelto questo giacchino di cotone molto romantico corto ed a mezze maniche, impreziosito da bellissimi bottoni dorati. Le scarpe sono delle francesine di pelle beige (tra tutte quelle che ho queste sono tra le mie preferite!) con un tacco molto grosso che ricorda un po’ i modelli anni ’70 che tanto stanno tornando di moda, abbinate poi al colore della borsa, anch’essa di pelle. Il mio tocco “personale” all’outfit, però, l’ho dato con questo fantastico anello… gli occhiali di Robin! Non è meraviglioso??
I marchi
La camicia, le scarpe e la borsa sono pezzi vintage, recuperati da uno dei miei fidatissimi mercatini dell’usato, il jeans l’ho acquistato da H&M l’anno scorso. Il giacchino invece è di Giorgia & Johns, un marchio campano che apprezzo molto. L’anello l’ho acquistato proprio qualche giorno fa su internet da Yaya Massacre Accessorize ad un prezzo davvero abbordabilissimo.