Finalmente i nostri tweet anche su Google+ con TwooglePlus!
È finita l'era di pubblicare i nostri contenuti manualmente anche su Google+, ora puoi impostare la pubblicazione automatica dei tuoi tweet
Quando Google+ fu lanciato non c’era modo di poter pubblicate in maniera automatica i nostri tweet o i nostri status di Facebook su di esso. Inizialmente si presentava come un social ermetico nei confronti di tutti gli altri già esistenti.
Finalmente sembra aprirsi, e stanno nascendo i primi servizi che aiutano tutti i social addicted a condividere i propri contenuti anche sui profili di Google+, in maniera automatica.
Forse questa apertura è una strategia di Google, per ridare visibilità a un loro servizio che rischia di scomparire?
Fatto sta che oggi, grazie al servizio di TwooglePlus possiamo impostare la pubblicazione automatica dei nostri tweet sul nostro profilo di Google+, semplificandoci la vita rispetto a dover pubblicare manualmente le news che vogliamo condividere con tutti i nostri follower saprsi per la rete.
Il servizo è semplice da usare e si imposta velocemente, ci viene richiesto di accedere prima al nostro account Twitter e poi a quello di Google+, successivamente possiamo impostare a quale cerchia far apparire i nostri tweet, scegliere di postare automaticamente solo i tweet che contengono l’hashtag #G, oppure tutti, compresi i retweet.
Si possono aggiungere più profili di twitter che postino in automatico i nostri contenuti sul nostro profilo di Google+. L’unica nota è che ancora non si può impostare la pubblicazione automatica dei tweet sulle pagine di Google+, ma per ora il servizio copre solo i profili utente.
Semplice, no? :)
Fatemi sapere se l’avete provato e se vi piace!