Un outfit per viaggiare comoda e alla moda
Valentina ci mostra cosa indossare quando viaggiamo in aereo per stare comode ed essere sempre e comunque alla moda
In questo momento sto preparando la valigia dato che andrò 10 giorni nella splendida New York… sono assolutamente entusiasta di questo viaggio! Quest’oggi quindi, vi mostro un outfit un po’ particolare.. anzi cercherò di trovare una soluzione ad uno dei problemi che mi ha afflitto per un po’ di tempo, e cioè: qual è l’abbigliamento più adatto per viaggiare???
Personalmente voglio stare comoda, specialmente nelle tratte lunghe in aereo dove sappiamo che per 9-10 ore dobbiamo necessariamente stare seduti o al massimo possiamo passeggiare un po’ per il corridoio… sempre sperando che il nostro vicino non cada in catalessi impedendoci qualsiasi spostamento ( una volta mi è capitato, giuro!!). Per non parlare delle temperature all’interno degli aereoporti, degli aerei stessi, e della non perfetta situazione di comodità in cui siamo costretti a dormire! Bene io ho “escogitato” un look che dovrebbe fronteggiare ad un po’ di questi “inconvenienti da viaggiatore”!!
Il mio outfit
Ho scelto in primis quindi di indossare un comodo leggins di cotone elasticizzato nero, che quindi ci lascia la completa libertà di movimento delle gambe e soprattutto non “stringe” come farebbe certamente un pantalone. Un camicione azzurro con dei deliziosi pois bianchi e manica risvoltata… adoro questo capo ed ho deciso di indossarlo in questa occasione sia per la sua comodità, sia perché mi piace essere alla moda in ogni circostanza.
Come capospalla ho deciso di optare per un felpone caldo e morbido… che ho già pensato di riutilizzare come cuscino all’occorrenza. Ovviamente porto delle sneakers e dei calzini di cotone non proprio sottilissimi (in realtà sono del mio ragazzo questi!) perché in aereo data l’alta quota e la pressione, i piedi tendono a gonfiarsi così durante tutto il volo posso togliere le scarpe. Non poteva mancare una maxi borsa con tutto ciò che può servirmi in volo: un buon libro, agendina, macchina fotografica, salviettine rinfrescanti, spazzolino monouso. Per completare il mio look indosso un coloratissimo bracciale ed occhialoni da sole (toccasana direi per evitare l’effetto occhiaie al mio arrivo!!!).
I marchi
I leggins che porto sono di Zara basic acquistati qualche tempo fa, la camicia azzurra è un capo vintage fresco fresco arrivato nel mio armadio, i calzini fanno parte della collezione uomo di Calzedonia, la felpa è di Cloè. Per gli accessori invece le scarpe sono Philippe Model, la borsa è una Miu Miu Vintage, gli occhiali Tom Ford ed il bellissimo bracciale porta il nome di Ericarrano e potete acquistarlo online sul suo sito.