Le leggi di Murphy da tenere in considerazione in estate
Perché se qualcosa potrà andare storto, lo farà!
Le leggi di Murphy spiegano un sacco di cose sulle quali spesso non ci soffermiamo a pensare. Se ci pensate possono essere applicate a qualsiasi ambito della vita e hanno sempre un fondo di verità: ecco perché noi abbiamo voluto applicarle alle vacanze estive. Perché se qualcosa può andare storto quando siamo in ferie, beh, di sicuro lo farà e lo farà nel peggiore dei modi!
Se qualcosa può andar male, lo farà: se deve piovere per tutta la vostra vacanza, lo farà e vi rovinerà gli unici giorni di ferie che avete in un anno.
Niente è facile come sembra: davvero pensavate di aver fatto una partenza intelligente?
Tutto richiede più tempo di quanto si pensi: anche arrivare al mare se si parte di domenica, ad agosto, quando partono tutti!
Non ci si può mettere a far qualcosa senza che qualcos’altro non vada fatto prima: ad esempio non potete partire se prima non avete chiesto ferie o fatto la valigia.
Ogni soluzione genera nuovi problemi: siete fiere di avere preparato un bagaglio piccolo, così da poterlo imbarcare in cabina? Di sicuro dovrete fare shopping perché avrete dimenticato tutto a casa!
Le cose vengono danneggiate in proporzione al loro valore: di sicuro in aereo non vi rovineranno la valigia vecchia, ma quella nuova pagata una fortuna!
Quando piove, diluvia: ah se è vero, soprattutto quando noi siamo in vacanza!
Se è impossibile che piova, grandinerà: vedi sopra!
C’è sempre un modo migliore: ad esempio di fare la valigia o di prenotare risparmiando, solo che noi non lo vediamo!
La probabilità che qualcosa accada è inversamente proporzionale alla sua desiderabilità: questo vale soprattutto se cerchiamo l’amore in vacanza!
Niente va mai via: neanche quel bruttissimo segno dell’abbronzatura che ci tormenta!
Lo sporco costituisce il 90% di tutto: anche di tutta la nostra valigia… E la lavatrice non funziona nell’appartamento che abbiamo prenotato!
Tutto suda: anche le nostre ascelle un secondo dopo che siamo uscite dalla doccia.
Tutto puzza: anche il ragazzo che ci sta appiccicate in discoteca!
Non appena si nomina qualcosa, se è buono, sparisce, se è cattivo, succede: come la pioggia al mare o l’afa in città se siete rimaste a lavorare!
Se c’e bel tempo e sei all’aria aperta non preoccuparti che passa: e arriverà la pioggia!
Se non ti importa dove sei non ti sei perso: ci capita sempre cercando la spiaggia perfetta!
Se ci si trova in riserva con la macchina durante un viaggio, il benzinaio più vicino sarà almeno a 20 km di distanza nella direzione opposta a quella in cui tu stai andando