Clockworks: i gioielli tagliati al laser di Frank Tjepkema
Cuori meccanici, cuori in fiamme, cuori spezzati e l'immagine classica del cuore infilzato da una freccia rivisitata in modo sublime: il designer olandese colpisce dritto nel segno dei sentimenti
Frank Tjepkema: mi hai colpito al cuore! E letteralmente: il designer olandese ha creato una straordinaria collezione di complessi gioielli che interpretano in modo assolutamente originale il tema del cuore e della complessità dei sentimenti.
Cuori meccanici, cuori in fiamme, cuori spezzati e l’immagine classica del cuore infilzato da una freccia rivisitata in modo sublime: Frank Tjepkema colpisce dritto nel segno dei sentimenti. Tra strati di meccanica, loghi ed elementi grafici ricavati sfruttando le infinite possibilità offerte dal taglio laser della carta e di fogli di metallo sottili come la carta, l’artista ha architettato pendenti mozzafiato che rappresentano l’intricata complessità del cuore e dell’amore.
Nelle parole dello stesso Tjepkema Clockwork è una “collezione di gioielli che unisce in modo uniforme e coerente una moltitudine di elementi grafici in una moltitudine di strati”. Un’idea originale e un lavoro complesso che è solo un esempio di cosa può fare lo studio del designer olandese.