Uniqueness di Alessandra Facchinetti: annotatevi questo brand!
Avete sentito parlare di Uniqueness, il brand disegnato da Alessandra Facchinetti e distributo da Pinko? No? Ecco tutti i dettagli!
Avete sentito parlare di Uniqueness? Probabilmente sì, durante il periodo della settimana della moda di Milano, a febbraio. Vi racconto in poche parole tutta la storia: Uniqueness è un nuovo brand di moda prodotto e distribuito da Pinko e disegnato da Alessandra Facchinetti (nientepocodimenoche designer per Valentino!). La collezione è stata presentata a fine settembre a Parigi, dove Alessandra Facchinetti ha mostrato la collezione 1.0, collezione rigorosamente no season (Quindi non soggetta alle canoniche stagioni Autunno Inverno e Primavera Estate) e acquistabile immediatamente dopo la presentazione via internet, sul sito www.uniqueness.it. Durante la settimana della moda milanese, Alessandra Facchinetti ha poi presentato la collezione 1.02 ovvero la seconda collezione senza stagionalità aprendosi anche ad un progetto ambizioso chiamato Cast Uniqueness: aprire le porte del proprio atelier e rendere partecipe chiunque nel processo che porta alla realizzazione dei capi, alla sua ispirazione. Chiunque, tramite il sito Uniqueness.it può infatti caricare idee, video, fotografie per ispirare Alessandra Facchinetti. Ogni settimana viene creata una moodboard collettiva, insieme a tutti gli utenti, dalla quale Alessandra cercherà eventuale ispirazione per i nuovi capi. Geniale no?
Sei nuovi capi
Il risultato di questa ispirazione? Qualche giorno fa sono stati inseriti sei nuovi capi nell’e-store, che accrescono la gamma presentata durante la settimana della moda milanese appena conclusasi ed arricchiscono, nello stesso tempo, le tematiche di collezione. Quali sono i capi, come sempre già disponibili all’acquisto sul sito Uniqueness.it? Ecco tutte le foto! Si tratta di una giacca in color prugna con arricciature in vita, il California dress, mini abito dalle linee anni ’20; la Larimar T-shirt, una tee basica con stampa; il pantalone Backstop in stile jogging ed infine due top, uno in crepe de chine oversize e l’altro in georgette laminato oro. Qual è il vostro capo preferito?