La sottile Linea Adsl: restare senza connessione? Mai!

Il video dei the Pills mostra come reagiamo quando la connessione ci abbandona all'improvviso. Ed è molto realistico, ammettiamolo

Frame del video:"la sottile linea Adsl"
Frame del video:"la sottile linea Adsl"

Questo articolo cade proprio a fagiolo: proprio oggi mi sono ritrovata senza connessione, con annessa lite con una delle operatrici del mio gestore telefonico (dopo tre settimane con questa situazione penso di potermelo permettere, giusto?). Bene, quando ciò è accaduto avevo davvero fatto appena appena in tempo a vedere questo video. Loro sono i The Pills, autori di una fortunata serie su youtube nata da un’idea tra amici. Le puntate non sono collegate tra loro da una trama, ma ogni video affronta un argomento diverso: in questo caso vediamo cosa succede in una casa di studenti quando, all’improvviso, la connessione adsl svanisce senza una minima spiegazione plausibile. Di seguito trovate il trailer, il video per esteso è uscito in esclusiva ieri su wired.it ed è possibile trovarlo lì.

Già il trailer ha reso sicuramente bene l’idea, ma ciò che rende il tutto davvero esilarante, secondo me, è come le situazioni, anche quelle più grottesche, non siano poi così lontane dalla realtà quando si tratta dell’astinenza da connessione internet. Il panico iniziale, la ricerca prima di una soluzione veloce, poi di un colpevole, con crisi di nervi finale: sono certa che, chi per un motivo, chi per un altro, prima o poi ci siamo passati tutti. La vera tragedia, comunque, la vive chi con internet ci lavora: la situazione non è tra quelle affrontate nel video, ma lì, di certo potete immaginare, si può davvero sfiorare la crisi di panico con conseguente tentato omicidio del tecnico che, ovviamente, non è mai disponibile prima della settimana prossima, o, in alcuni casi (e ogni riferimento a persone e situazioni è puramente casuale)…dell’operatore telefonico.