GoPro lancia il Dive Housing
La videocamera perfetta per immortalare le proprie vacanze fuori e dentro l'acqua
Molti di voi conosceranno la GoPro, una piccola videocamera in grado di fare anche fotografie, pensata e creata appositamente per i praticanti e gli amanti di sport estremi.
Dotata di case stagno e diversi accessori è possibile porterla ”indossare”, sul polso, sulla testa o sul petto.
Noi ovviamente ce l’abbiamo :D
Ce la facemmo prestare durante il primo viaggio sub nelle Filippine e devo dire fu amore a prima vista.
È piccola, leggera, la metti ovunque, la qualità è ottima e la puoi utilizzare sia in superficie che sott’acqua.
Noi la utilizziamo principalmente quando facciamo immersioni :)
E proprio per chi come noi ama immortalare le meraviglie del mondo sommerso la GoPro ha lanciato il nuovo case subacqueo: il Dive Housing.
Di base la GoPro ha una lente curva, ad occhio di pesce, che sott’acqua riduce molto la nitidezza della foto e non permette una buona messa a fuoco.
Per questo motivo il nuovo case stagno possiede una lente piatta che garantisce foto e video subacquei con la massima nitidezza in tutte le risoluzioni.
Il case è impermeabile fino a 60 metri, ed elimina il problema della vignettatura che in alcune risoluzioni era presente.
È compatibile sia con la HD Hero che con la HD Hero2 e con tutti i supporti GoPro.
Per il prezzo che ha e visto che già nella scatola si trovano già case e accessori, se siete amanti dello sport e delle riprese, allora è sicuramente un ottimo acquisto da fare in previsione delle vacanze :)
Un’altra cosa che consiglio di acquistare, se avete intenzione di fare riprese subacquee, è il filtro per le correzioni di colore per eliminare quel blu persistente che altrimenti avreste.
Un altro consiglio che vi posso dare, se volete riprese con luce e colori originali, è quello di rimanere entro i 15/20 mt; dopo tale profondità la luce del sole non arriva più e le vostre riprese perderebbe parte dei colori dei pesci e dei fondali.
Ovviamente se la utilizzate mentre fate snorkeling questo problema nemmeno si pone :)