FIAT Freestyle Week a Le Deux Alpes
Una settimana di shooting ed allenamento nella bellissima località francese di Le Deux Alpes. Un team fortissimo che magari andrebbe un po' tinto di rosa?!
Ti avevo già parlato di questo resort francese, Le 2 Alpes viene infatti invasa da italiani nel periodo estivo. Questa località si è fatta conoscere negli anni fino a diventare il cuore estivo dello snowboard in Europa. Come già detto, ci sono anche realtà sull’arco alpino come Saas Fee in Svizzera, Val Senales in Italia, Folgefonna in Norvegia ed altri resort fino a fine giugno. Tornando alla Francia, ecco cos’è successo la scorsa settimana, Facciosnao camp ha ospitato anche quest’anno la FIAT Freestyle Week ed il suo team per una settimana di shooting, allenamento, ma anche un po’ di festa.
I rider presenti erano Filippo Kratter, Stefano Munari, Marco Grigis e lo skater Daniel Cardone, consolidati membri del Team. Per una settimana hanno accolto a bordo alcuni special guest: Kevin Kok (snowboard), Stefan Lantschner (BMX) e Alex Sorgente (skate), che si sono dedicati con loro a training e shooting. Daniel, Stefan e Alex, appena arrivato dagli States dopo un ottimo 9° posto agli X Games, hanno esplorato i migliori spot della zona. Dallo skatepark di Grenoble fino ad una secret location davvero particolare.
Quanto agli snowboarder? La neve del ghiacciaio di Les Deux Alpes ha richiamato dal nord Europa anche i Nitro RoadWarriors che sono arrivati con i loro FIAT Qubo Trekking per uno shooting firmato da uno dei migliori fotografi in circolazione: Lorenz Holder. Mi rimane solo un quesito, ma vogliamo aggiungere delle rider di sesso femminile a questa settimana di shooting?
Foto di Olaf Pignataro