Le Olimpiadi si fanno tech
Tra tweet e app, anche i giochi più famosi del mondo diventano social e tecnologici!
Se anche tu come me sei stata contagiata dalla mania per le Olimpiadi, di sicuro non ti sarà sfuggito quanto l’evento sia diventato social in tutto e per tutto. Si, perchè per seguire le Olimpiadi di Londra, non serve più solo la tv. Se nelle nazioni in cui la tv non ha acquistato i diritti le gare vengono trasmesse su YouTube – la qual cosa però poco ci riguarda – in tutto il mondo è possibile seguire i tweet delle più importanti testate giornalistiche in tempo reale.
Ma, a dirla tutta, a farla da padrone sono le app. Tra ufficiali e non ufficiali, infatti, le applicazioni per iPhone e Android dedicate all’evento sportivo si stanno moltiplicando a vista d’occhio. Personalmente sto provando l’app ufficiale (e gratuita) di Londra 2012. Progettata dal Committee of the Olympic Games and Paralympic Games, contiene tutto il necessario per seguire i risultati delle diverse gare in diretta. Una Live Schedule mostra l’intero programma della diretta, mentre la Calendar Schedule segnala gli appuntamenti previsti giorno per giorno. Per saperne di più sugli sport e sugli atleti, ecco le due sezioni dedicate. E non dimentichiamo il medagliere, aggiornato in diretta e organizzato per Paese, atleta e sport. L’app ufficiale è davvero ben strutturata, ma se non fosse sufficiente, gli Store offrono una serie di valide alternative.
Se poi vuoi ricevere i migliori scatti fotografici delle Olimpiadi, allora non puoi perdere la Reuters Olympics London 2012, anch’essa gratuita.
Insomma, se muori dalla voglia di sapere come procedono le gare olimpiche, ma ti manca il tempo per stare incollata davanti alla tv, queste sono delle ottime (e più che collaudate) alternative! A quel punto non ti resterà che fare il tifo!