iTunes Festival: il gran finale è con i Muse!
Segui il concerto gratis dal tuo computer
Ancora un contributo dalla nostra guest Rossella Capetti.
Ti è piaciuto quello che hai letto nelle ultime 2 settimane?
Segui Rossella su suo blog personale istantanee
L’iTunes Festival è un evento musicale nato nel 2007 organizzato ogni anno nei locali più importanti di Londra e sponsorizzato dalla Apple.
Negli ultimi tre anni ha preso fissa dimora presso la Roundhouse di Camden Town, un ex edificio industriale costruito nel 1846 che dagli anni sessanta viene usato come sala di concerti e teatro ospitando diversi spettacoli che sono passati alla storia, soprattutto per la loro vocazione “hippy” (Rolling Stones, David Bowie, Jimi Hendrix, Led Zeppelin, Living Theatre, Peter Brook, la Royal Shakespeare Company).
Anche quest’anno, come in ogni edizione, è possibile godere di 30 notti di musica gratis, dal vivo o in replica (per un tempo limitato), direttamente sul computer, iPad o iPhone tramite l’apposita applicazione.
È possibile anche ottenere dei biglietti gratuiti per partecipare direttamente ai concerti attraverso delle competizioni tra gli utenti di iTunes.
La line-up 2012 è composta dai più famosi artisti del momento come Emeli Sandé, Norah Jones, The Killers, Noel Gallagher, P!nk, Rebecca Ferguson, One Direction, Lana Del Rey, ma il gran finale, domenica 30 settembre, spetta ai re dell’ “alternative rock” britannico: i Muse!
La band da 15 milioni di dischi venduti e numerosi Musical Awards riprende il tour appena prima del lancio del sesto album in studio The 2nd law disponibile in tutti i negozi da martedì 2 ottobre.
Anticipato in radio dall’inno olimpico Survival e dal singolo Madness, a tre anni di distanza da The Resistance, il gruppo torna con un disco “ambizioso”, dichiarato già nel titolo: la seconda legge citata, infatti, è quella della termodinamica che riguarda lo spreco inevitabile di energia all’interno di un sistema chiuso. Impegnativo. (Nota: I Muse saranno in Italia il 16 novembre a Bologna e il 17 novembre a Pesaro)
Mancano solo 3 giorni, ma nell’attesa che arrivi domenica puoi gustarti il british ska dei Madness, la voce sensuale Alicia Keys o i sintetizzatori degli Hot Chip. Mica male, non credi?