I trend dell'autunno – inverno? Ve li racconto io, tra H&M, Deha, Zara e Aldo
Come ci vestiremo questo inverno? Ecco le proposte di H&M, Deha, Zara e Aldo
Tornata dalla settimana della moda di Milano, nella quale ho visto sfilare capi estivi leggeri ed impalpabili, tra canotte, vestitini, sandali, occhiali da sole e panama nonostante il cielo grigio, la pioggerella e le foglie tendenti al giallo degli alberi dei viali, inutile dire che ho una voglia matta di focalizzarmi un po’ sulla moda autunnale e invernale, quella che indosseremo oramai tra qualche settimana. Sì, l’autunno in realtà è già arrivato: ma sembra solo su calendario date le temperature estive che al centro e sud stiamo ancora sperimentando! Non che mi lamenti, sia chiaro: ho giusto ancora quel vestitino da indossare che con le calze proprio non va! Però un occhio alle tendenze di questa stagione è più che di dovere! Ho deciso dunque di dare un occhiata tra alcuni dei miei marchi preferiti, per vedere le loro calde proposte. Cosa ho scovato? I total look Deha, le scarpe e le borse di Zara, la collezione Lana del Rey per H&M e una campagna top per ALDO, il famoso marchio di scarpe lowcost.
I total look Deha
Lo conoscete Deha? È un marchio davvero carino che consiglio di visionare soprattutto alle sporty girls come me. È un marchio infatti che propone capi comodissimi sia per lo sport che per il tempo libero: per chi vuole stare comoda ma non vuole rinunciare ad essere cool. Ho dato un’occhiata alla collezione invernale e ho scovato alcuni total look davvero interessanti. I temi portanti? I colori dal burgundy (colore di stagione), al tabacco all’ocra (colori che stanno bene sia alle brune che alle more!). Il mio capo preferito è il piumino floreale: il floreale di inverno andrà fortissimo se pur declinato in tonalità spente. Il mio look preferito è invece quello con il cardigan lunghissimo: comodo e cool allo stesso tempo. Tu che ne dici?
Le scarpe e le borse di Zara
Come sempre invece Zara mi ha stregata con le sue scarpe e borse per la stagione autunno inverno. In realtà, ad essere onesta, Zara lo svaligerei dall’inizio alla fine, ma il mio occhio finisce sempre lì, su scarpe e borse. Ditemi che capita anche a voi e non sono l’unica shoe addicted! Beh, le scarpe di Zara di questo inverno hanno decisamente un’anima rock: borchie, dettagli oro e argento, catene, rosso e nero. Il mio paio preferito sono gli stivaletti con la punta spike: possono essere chic e grintosi allo stesso tempo, li voglio! Le borse dalle pochette a quelle più capienti puntano invece esclusivamente sul nero: anche qui il tema rock e studs fa da padrone!
La collezione di Lana del Rey per H&M
Le capsule collection di H&M continuano inesorabili. Questa volta è la (bellissima) cantante Lana del Rey che, per l’autunno 2012 ha deciso di firmare (ed indossare) una capsule collection per il marchio lowcost. Si vai dai pullover rosa o verde menta con le trecce a capi anni Ottanta come leggings colorati, stampe, t shirt, giubbotti biker e abiti in tweed. Nel video di presentazione della collezione Lana canta una cover di “Blue Velvet”, diretta dal regista Johan Renck. Ecco a voi il video, che ne pensate?
Una campagna top per Aldo
Aldo, la catena di calzature lowcost che è sbarcato qualche tempo fa a Milano (e che spero invaderà presto la nostra penisola!), mi piace molto perchè crea collezioni super cool a prezzi ragionevoli. Anche la compagna autunno inverno scattata dal celebre Terry Richardson mi piace da impazzire! Si intitola Ring my belle e celebra la mitica notte in cui realizzi di avere tutto quello che di cui hai bisogno esattamente nel luogo in cui ti trovi: una riscoperta dei piccoli piaceri, delle emozioni semplici. Bello no?