Dalle sfilate di Parigi: adoro gli stivali di Givenchy, odio la nuova borsa di Chanel!
Givenchy e Chanel: ecco due marchi che durante la settimana della moda di Parigi hanno fatto parlare di sè
Il periodo delle Fashion Week è oramai agli sgoccioli, dopo un settembre davvero intenso. Vi ho raccontato live, insieme a Valentina, le avventure in diretta da Milano durante la settimana della moda italiana ed invece, mentre parliamo, anche la settimana della moda di Parigi si avvia al termine. E che settimana della moda, ragazze! La settimana delle follie, con tante sperimentazioni viste in passerella (e nello streetstyle!). Si va da Balenciaga ed il nuovo tweed gommato con tanto di cubi metallici al posto dei tacchi di improbabili calzature, a Dior e le sue line ad anfora con mini dress, agli smoking rivisitati di Lanvin, agli anni Novanta di Balmain con le spalle imbottite a gogo fino alle gonne-tazza di Rochas, ai tacchi rompighiaccio di Azzaro e ai copricapo ghiacciolo di Watanabe. Anche in fatto di beauty non si scherza: le avete viste le frange lunghissime stile “Bambina di The Ring” che cadeva sugli occhi delle modelle? Aiuto! Ok, sulle passerelle la sperimentazione e lo spettacolo sono elementi imprescindibili e sempre accetti però, in alcuni casi.. beh, la particolarità fa piovere critiche o consensi! Come nel caso, rispettivamente, della borsa Hula Hoop di Chanel e gli stivali Fold-Over Knee di Givenchy, prossimo must-have della stagione invernale.
La borsa Hula Hoop di Chanel
Da Chanel, dopo tutta questa sperimentazione, si presupponeva un rigore ed un’eleganza alla Coco. Invece beh, Karl Lagerfeld ha deciso di osare e osare moltissimo, direi. Grazie ad Instagram, la foto di un particolare accessorio ha cominciato a fare il giro del web in tempo zero, con tantissime condivisioni e post dedicati ai Fashion Blogger. Sperimentazione o volontà di far parlare di sè? Nel bene o nel male eccome se se n’è parlato: sto parlando della borsa Hula Hoop di Chanel che ha ricevuto una pioggia di critiche da tutto il web. Ispirata all’Hula Hoop o, come sembra, ad una lente di ingrandimento che ingrandisce una parte della celebre 2.55, fatto sta che questa borsa, oltre ad essere immettibile, è considerata praticamente da tutti un eccesso davvero di cattivo gusto. Voi che ne pensate? Secondo me la prossima stagione la vedremo indossata da moltissime fashion icon, ci scommettete?
Gli stivali Folder Over the Knee di Givenchy
Durante la settimana della moda SS2013 sono state in assoluto le calzature più fotografate: gli over the knee folder di Givenchy: uno stivale oversize che arriva poco sotto al ginocchio. Vi dirò, sono eccentrici, sì, ma se abbinati in modo giusto sono davvero spettacolari (anche il prezzo, si parla di più di 1.500 euro!). Attenzione, saranno il nuovo must-have dell’inverno (dopo le Isabel Marant!). Che ne dite? Vi piacciono?