Baby Shopping a Torino: negozi Glamour da non perdere
Articolo scritto da Giorgia Mantica blogger editor di Mamma Glamour
Fin da quando ero piccola ho sempre adorato fare compere. Mi ricordo ancora quando con mia mamma e mia nonna andavamo in giro per negozi, solo donne!
Crescendo ovviamente la passione non è svanita, anzi, aumenta di pari passo con il passare degli anni! Da quando sono mamma poi, fare shopping è ancora piu’ divertente: comprare per i miei bambini è una soddisfazione grande. Entrare nei negozi e vedere tutti quegli abiti versione “mini-me” mi ispira dolcezza e mi immagino già i miei bimbi che indossano quei capi meravigliosi!
Recentemente sono stata a Torino per una giornata all’insegna dello shopping. In una città che non conoscevo prima, ho trovato tanta eleganza, ma allo stesso tempo semplicità. Nelle vie e nell’architettura, quei colori chiari nei palazzi, tra il bianco e il grigio. Per i negozi ho avuto la stessa impressione: curati nel design e nelle scelte dei Brand.
Sono andata alla ricerca dei negozi più glamour di Torino ed ecco cosa ho trovato.
Avendo tutta una giornata per me, ho potuto concentrarmi meglio sugli acquisti da fare. I bambini si sa, hanno bisogno di tante cose: crescono in fretta e a volte non ci accorgiamo di quanto il tempo passi veloce, che un paio di jeans sono già stretti. Quasi ogni mese, soprattutto agli inizi, il bambino ha bisogno di molte cose: dai vestiti, alle scarpe allo zainetto per a scuola. Le spese sono tante! Da quando ho scoperto la Carta di Credito Hybrid di Ubi Banca però posso decidere di rateizzare i miei acquisti, senza paura del conto finale!
Farlo è facilissimo: basta controllare le spese tramite la App oppure sulla Home Banking. Entro il penultimo giorno del mese si possono rateizzare gli acquisti effettuati. In questo modo posso decidere di pagare un po’ per volta.
Grazie ad Hybrid sono riuscita a godermi la mia giornata di shopping a Torino, senza preoccuparmi eccessivamente se stessi spendendo troppo. La prima tappa è stata un negozio di scarpe, dove sono uscita con un bellissimo paio di sneakers per il mio bambino piu’ piccolo. Dopo un giro per le vie pedonali del centro e un pranzo ristoratore, ho continuato la mia ricerca e mi sono imbattuta in un negozio di alta moda francese. Inutile dirvi che avrei comprato ogni cosa, ma ho fatto la brava e mi sono trattenuta! Il bottino comunque è stato bello ghiotto per tutti i miei bimbi!
Un giretto al Parco del Valentino per riposarmi un po’ e ammirare il meraviglioso castello fatto di guglie (sede della facoltà di Architettura) e poi sono ripartita. Cosí il mio tour per i negozi piu’ glamour di Torino termina in una cartolibreria\oggettistica davvero super assortita dove ho trovato due zainetti perfetti per il back to school!
Piena di buste sono tornata a casa dai miei bambini, che hanno apprezzato tutti i regali che gli ho fatto. E io ero leggera perchè ho potuto decidere di pagare poco per volta!