Lo stile di Michelle Obama: a pieni voti!
Michelle, il lowcost e l'arte del riciclo. Noi di bigodino la (ri)votiamo con il massimo dei consensi!
“Il meglio deve ancora venire“. Subito dopo il rinnovo del mandato per il presidente Obama durante il discorso di rito, questo è già diventato il motto dei 4 anni anni di presidenza che attendono i cittadini USA e tutti noi. E mi piace, oooh sì se mi piace! Ebbene sì, anche io sono pro Obama. Ma soprattutto pro Michelle. Si sa “Dietro un grande uomo, c’è sempre una grande donna”: ed è verissimo, forse ancora di più parlando della first lady Michelle Obama. Io la a-d-o-r-o! Una donna semplice ma determinata, solare e dedita al lavoro e alla famiglia. Una donna di valore ed intelligente. Una donna di stile. Sì, uno stile che secondo me poche first ladies possono eguagliare (Seconda probabilmente solo alla mitica Jackie Kennedy)!
Lo stile di Michelle
Lo stile di Michelle è uno stile che è cambiato e maturato molto in questi primi anni di mandato e che è riuscito e riesce ad influenzare le donne di tutto il globo, e che l’ha resa una vera e propria fashion (president) icon! Michelle ci piace perchè alterna outfit chic di grandi griffe ad outfit streetwear provenienti da catene di fastfashion e lowcost. E se quindi per le occasioni ufficiali Michelle indossa meravigliosi abiti di famosi marchi (o anche di designer emergenti!) spesso è stata immortalata con abiti ed outfit lowcost: da H&M ad Asos fino a Gap. Grazie ad un abile mix and match Michelle riesce sempre ad apparire elegante, casual o chic in modo sempre molto sobrio: una vera e propria donna della porta accanto! Durante le ultime settimane prima delle elezioni Michelle sembra aver virato verso uno stile anni Cinquanta con vestiti con gonne a ruota e senza maniche (tra i quali quelli di Moschino, uno dei suoi marchi preferiti!). Ma la vera chicca Michelle ce l’ha lasciata per il giorno dell’elezione..
L’abito per l’Election Day
E mentre tutti aspettavano trepidanti i risultati dell’election day.. Gli occhi di noi fashioniaddicted era puntato sul vestito di Michelle! Un bellissimo Michael Kors, elegante e non eccessivo dai colori autunnali. Deja vu? No! Michelle aveva già indossato lo stesso abito in due occasioni ufficiali (nel 2009 e nel 2010)! Arte del riciclo o pura scaramanzia? Probabilmente si tratta più di un gesto simbolico in epoca di crisi (e poi Michael Kors è americano!). Brava Michelle! E poi noi lo sappiamo: “Il meglio deve ancora venire!