Outfit per l'ultimo dell'anno: ecco le proposte dello streetstyle
In carenza di idee per l'outfit perfetto da indossare per l'ultimo dell'anno? Ecco le proposte dello streetstyle!
Manca davvero pochissimo alla notte più attesa dell’anno: il Capodanno 2013! Cosa farete per questa serata? Una festa in discoteca, un cenone lungo fino all’anno nuovo oppure lo passerete tranquillamente in famiglia? Siete tra i fortunati che sono riusciti a prenotare una bella vacanza e partirete a breve per brindare sulla neve oppure all’estero? Beati voi, comunque vada, che avete le idee chiare. Sob. Noi invece siamo dei casi veramente pazzeschi. Ad oggi ancora non abbiamo ben deciso che cosa fare per festeggiare l’ultima notte di questo 2012. La verità è che io e il mio Giova ci abbiamo anche discusso su: ogni anno abbiamo il buon proposito di decidere per tempo e poi puntualmente il vuoto, la nebbia, l’indecisione. È così anche quest’anno! Inutile dire che ancora non ho scelto cosa indossare (o meglio, avrei quella decina di vestiti sparkling che stanno lì ad aspettare solo di avere occasione per uscire dal mio armadio-tomba, ma sono dettagli…). E voi, con la scelta dell’outfit, come siete messe? Meglio di me? Beh, se ancora siete indecise e non avete troppe idee, questo post fa al caso vostro. Ispirazione che arriva direttamente dallo streetstyle e dalle bloggers: dal little black dress agli shorts in paillettes. Pronte?
In nero: per chi vuole riciclare!
La scelta più sicura, quella che non vi farà mai sbagliare è il confortante e sempre chic nero! Reso audace da un cappotto maculato o dalle spalline-accessorio da attaccare con il velcro o con una spilla, il little black dress salva sempre. Carina anche l’idea di combinare al nero un dettaglio inconsueto: il calzino con il sandalo. Solo per super slim!
In bianco
Altra faccia dello chic è il bianco. Più difficile da portare, ecco qualche idea.
E le paillettes
Beh, le paillettes hanno sempre il loro fascino e per me, per l’ultimo dell’anno sono la scelta più azzeccata. Più discrete e chic sulla gonna a tubino o su una giacca, diventano choc sugli shorts inguinali per la serata in disco o super fashion sul vestitino monospalla.
E per la serata di gala?
E per la sera di gala è d’obbligo il lungo! I colori top? Il rosso, il blu profondo ed ovviamente il nero.