Cosa mettere per Carnevale: alcune idee per essere cool!
Alcune idee per essere chic, cool e sexy anche a Carnevale!
Carnevale, tempo di travestimenti. Sì, ma che orrore ogni tanto! Qualche tempo fa mi è capitato di partecipare ad una festa in maschera e, se in alcuni casi (parlando per le ragazze) le idee erano davvero buone, in molti altri invece si rasentava il cattivo gusto. Aldilà di tette e sederi di fuori che, va bene che sei vestita da Wonder Woman ma non siamo a fare un provino per un filmino hard, troppo spesso si utilizzano dei travestimenti che invece di esaltare il nostro corpo lo martorizzano. Vedi visi bianchi cadaverici abbinati a parrucche effetto rasta e tuniconi senza forma. Se l’occasione del travestimento è infatti la festa in maschera, quella con tante persone che non si conoscono e con molte possibilità quindi di far colpo sul qualche bel Spiderman o Superman (Sì, sto parlando a voi, bigo-fanciulle single!), è di dovere il travestimento – costume – mascherata di effetto, ma sempre cool e soprattutto sexy! Mi direte: “Irene, la dici facile!”. No infatti, tra il dire e il fare c’è un abisso! In questi giorni, proprio in cerca di idee per carnevale ho spulciato un po’ di siti di immagini come Pinterest e Tumblr e ho trovato delle idee molto carine, ecco a voi!
La maschera
Io, se dovessi trovarmi ad andare ad una festa in maschera, opterei per… una maschera, più che per un travestimento vero e proprio! Di gran moda all’estero, le maschere in pizzo sono davvero il top per essere sexy ed in tema però con lo spirito delle feste in maschera. Dalle più discrete, come le fasce di pizzo oppure le mascherine in pizzo che coprono soltanto la fascia dello sguardo, diventano spettacolari quelle che coprono mezzo volto. Delle vere e proprie opere d’arte! Meravigliose anche le maschere di ispirazione Venezia, tipiche dei balli Settecenteschi, anche queste sono delle idee chic ma cool!
Meno seriose ma divertenti (Soprattutto perchè non richiedono molto impegno nella scelta dell’abbigliamento), sono le maschere che si ispirano agli animali: in gran voga negli USA, sono un’idea molto carina!
Alcune idee per i travestimenti
Girovagando in rete, poi, ho trovato anche delle foto di travestimenti molto carini. Il primo è quello ispirato al film “Il cigno nero”. Magari da adottare in coppia, con la propria amica del cuore.
La seconda è il travestimento da figlia dei fiori: anni ’70 a gogo, ispirazione Charlie’s Angels, e occhiali rotondi. Super cool!
. Ed infine, per una travestimento sexy e rapido: la tigre! Basta un vestitino nero, un cerchietto con le orecchie DIY (Do it yourself) e una buona mano per il trucco delle braccia.
E voi, da cosa vi travestirete?