Verde Smeraldo: è il colore del 2013!
Verde, il colore del 2013: ecco alcuni consigli su come abbinarlo!
Verde! L’ha detto Pantone, giuro! Il Verde Smeraldo, precisamente, sarà il colore dell’anno per questo 2013. L’anno scorso era il Tangerine Tango, vi ricordate? Quest’anno invece Pantone ci vuole in modalità folletto e quindi in verde. Il mio Giova ne sarà ben felice, è il suo colore preferito e quando andiamo a fare shopping insieme (cioè praticamente mai) punta sempre ai quei pochi capi color verde. Ma, seguendo il detto “Chi di verde si veste di sua beltà si fida” non ho mai e dico mai comprato qualcosa di verde (almeno da quando ho memoria!). Insomma, il verde non è una di quelle tonalità che è super presente nel mio armadio. In questi mesi sono stata moolto tentata dal verde militare (fa testo?) e quindi, un cappotto con gli alamari ed un paio di pantaloni stampa militare sui toni del verde sono entrati dietro le mie ante. Però nè verde puro nè verde smeraldo sono nel mio armadio. Urge rimedio! Ma nessuna paura, ci scommettete che presto i negozi saranno pieni di questa tonalità? Bella, è vero, ma qualche accorgimento è d’obbligo! Ecco qualche consiglio per gli abbinamenti!
Qualche consiglio per gli abbinamenti
Partiamo subito con un aspetto positivo, prima di parlare dei pro e dei contro di indossare il verde: il verde si dice abbia delle capacità di rilassare e favorire la calma e quindi acquista subito un punto a suo favore.
Però, se nei toni chiari sta bene praticamente a tutte, molte delle altre sfumature più accese stanno meglio alle donne con colore di capelli abbastanza acceso e pelle non troppo bianca o olivastra. Questi problemi si possono in parte ovviare con i giusti abbinamenti di colore: perfetto se abbinato al colore marrone (top tonalità fango). Ok anche con il nero oppure in total look con accessori (scarpe e borsa) grigi. E a voi, piace questo colore?