7 cose da non fare quando litighi con il partner
Parlare e chiarire, subito, sempre!
Quando litighiamo con il partner capita spesso di dire o fare cose che non avremmo mai voluto, perché sappiamo che possono ferire una persona che amiamo. Certo, potrà perdonarci, ma qualcosa potrebbe rovinarsi nel nostro rapporto.
Ecco 7 cose da non fare mai quando si litiga in coppia
Non coinvolgere altri membri della famiglia
La discussione è tra voi due e basta. Non intromettete genitori o altri parenti, altrimenti diventa una guerra di famiglia. Voi farete pace, ma loro continueranno a ricordarvi perché avevate litigato.
Evita qualunque forma di violenza
Non alzate le mani, non alzate la voce, non lasciate che il vostro partner sia violento e non dovete esserlo nemmeno voi. Non importa quanto si è arrabbiati o che cosa sia successo: la violenza, mai!
Non cambiate discorso
Se state litigando per i piatti lasciati sporchi nel lavandino, non cambiate discorso tirando fuori altre cose che non centrano: non dovete per forza dipingere come un mostro il partner. Rimanete concentrati!
Mai parlare di divorzio
Durante una discussione non lo facciamo mai, è deleterio per la coppia e state pur certi che presto arriverà.
Non uscite di casa mentre discutete
Sarebbe come scappare, dimostrare di non essere nemmeno in grado di stare sotto lo stesso tetto e avere una sana discussione. Lascereste tutto incompleto.
Non andare a dormire separatamente
Se dormite sul divano, vuol dire che la coppia ha qualcosa che non va e che non avete chiarito proprio niente. Dormire insieme vi farà ricordare perché vi amate e trovare una soluzione più rapida al conflitto.
Non litigare in pubblico
I panni sporchi si lasciano a casa: nessuno vuole sapere perché le cose non vanno o cosa ha fatto di così eclatante il vostro lui o la vostra lei!