Calze colorate: in o out? Qualche consiglio per gli abbinamenti
Le calze colorate, che rapporto conflittuale! Ne parliamo oggi e vediamo qualche accorgimento per indossarle!
Nel bigolook del lunedì vi ho parlato di una certa mia avversione per la combinazione decollete e pantaloni + calze, anche con temperature davvero rigide. La mia avversione per i collant poi prosegue anche a 360 gradi, quindi anche con gonne, shorts e vestitini. Non lo so, ho sempre avuto un rapporto conflittuale con le calze. Sarà che il 99% degli outfits che creo li vedo diecimila volte meglio senza calze! Abolite del tutto, per me, le calze color carne che, secondo me, sono davvero antiestetiche in qualsiasi situazione ed età, le uniche che porto sono quelle nere esclusivamente coprenti o semi coprenti. Nada, non ce la faccio nemmeno con le nere velate!
E le calze colorate? Ecco, i collant colorati sono una delle poche eccezioni: in alcuni casi mi piacciono davvero molto! L’unico mio limite è che non riesco a vederle sulle mie gambe mentre apprezzo spesso outfit di colleghe bloggers o fashioniste varie sparse per il mondo con gambe multicolour. Se a tinta unita possono essere indossare con disinvoltura anche per le non giovanissime, semaforo arancione per le calze con decori vari (Vedi fiorellini, cuoricini, ecc.ecc.).
Calze colorate: come indossarle?
E le calze colorate, come si indossano? Direi che non è facilissimo! Via libera alle calze colorate su outfit total black sui quali, più o meno, si possono osare tutte le tonalità (Blu notte escluse). Bello anche l’abbinamento di calze verdi bosco con outfits grigi o neri. Forte ma cool l’abbinamento di outfit dai toni verdi e calze senape. E voi, che ne pensate delle calze colorate?