Tweet di genitori che sono determinati a vincere nella battaglia contro i figli
Sapete bene che tra genitori e figli i conflitti non mancano mai. Questo succede perché c’è lo scontro generazionale, il “devi fare” conto il “non mi va”, il “ti fa bene” contro il “non mi piace”… Noi genitori sappiamo bene cos’è meglio per loro e loro, invece, sanno bene cosa vogliono e cosa non vogliono.
Alcune volte si innesca una vera battaglie e, diciamoci la verità, quasi sempre i figli riescono a vincere. Ma, ci sono alcune volte in cui non ci sono né vincitori né vinti e si conclude tutto con una bella risata. Abbiamo deciso di farvi una raccolta di “perle” postate dai genitori su Twitter che hanno fatto ridere tutti a crepapelle e sono diventate virali.
Per esempio, una mamma scrive:
“Mia figlia voleva il dolce prima di cena e io le ho detto di no. Mi ha minacciata dicendomi che tratterà il respiro fino alla morte. Adesso è stesa per terra in cucina facendo finta di essere svenuta. NON SI NEGOZIA CON I TERRORISTI!!!”
Un altro Tweet di un papà leggermente contrariato:
Un altro papà racconta un dialogo tra sé e suo figlio a cena:
Figlio: “Papà quanto di queste palle di carne è carne?”
Papà: “Probabilmente il 90%”
Figlio: “Allora il 10% sono palle?”
Una mamma mette in guardia gli altri genitori
“Avviso ai genitori di figli unici: se pensate di ingrandire la famiglia e avere il secondo figlio pensateci bene: ho appena dovuto dividere un M&M a metà. Non sto scherzando: un M&M a metà!!!”
Questa è una mamma in carriera, una futura agente di vendite:
Un papà alla ricerca del coraggio perduto:
La mamma impaziente riprende la figlia:
“Smettila di giocare con il tuo cibo!”
La figlia, guardandola con candore:
“Se non vuoi che io giochi con il cibo perché mi compri bocconcini di pollo a forma di dinosauro?”
Una considerazione sulla vita da genitore:
La vita di una mamma è piena di imprevisti: lo scopri dopo che hai appena preparato la colazione per tuo figlio con yogurt fresco alla pesca… tuo figlio ti dice che non gli piace più lo yogurt e nemmeno la pesca!!!