La mia settimana della moda e tre cose che ho imparato sul prossimo inverno
Di ritorno dalla settimana della moda vi racconto la mia avventura!
La mia settimana della moda si è conclusa ieri sera, dopo tre giorni intensi di sfilate, presentazioni, show, cocktail e apertivi.
Ho dormito poco, mangiato anche meno (non per volontà, ma per mancanza di tempo!) ma sono stati tre giorni davvero interessanti e soddifacenti. In primis per le bellissime novità che ci aspettano per la prossima stagione autunno-inverno e poi per aver rivisto tante colleghe bloggers di tutta italia con le quali mi sono goduta questi tre giorni milanesi.
Neanche la neve mi ha fermata: il gelo però ha creato qualche danno, di immagine, ai miei outfits. Sì, perchè se il popolo da fashion week sembra fatto di acciaio o, come dico io, “bionico”, io di mettermi senza calze o con i sandali (!), con qualche grado sopra o sotto lo zero, con pioggia e neve, proprio non me la sono sentita.
Così io ed i miei collant 50.000 denari abbiamo affrontato la fashion week con outfit tra il casual e l’elegante, tra l’alternativo ed il colorato: l’ultimo giorno ho rinunciato anche alle scarpe alte a favore delle scarpe flat :D Ma devo dire che, in questo modo, sono riuscita a fare e vedere tantissimo e quest’anno sono pochi gli appuntamenti che ho saltato per mancanza di tempo: sono andata al ritmo di uno ogni ora! Girando di qua e di là, tre cose mi sono chiare per la prossima stagione invernale.
Gli immancabili per il prossimo inverno
Primo, scordatevi le mezze misure: si va dal tacco rigorosamente 12 con o senza plateau ma sempre e solo con la punta alle slippers (Presente? Quel modello simil mocassinO!), ai camperos alla caviglia sempre flat. Punto numero due: gli animalisti non ne saranno felici ma tocchi di pelliccia e pelle (soprattutto in nero) saranno i capisaldi della prossima stagione. Punto tre: nero, grigio, burgundy, viola, bianco ed una punta di rosso, i colori che indosseremo. Che ne pensate?