La spesa di marzo: cosa compriamo?
Sta arrivando la bella stagione ed inizia il momento di verdure depurative e frutta gustosa
È arrivato anche questo mese pazzerello e piano piano arriva il sole e finisce il freddo.
Marzo è il mese di mezzo, che porta qualche novità nella nostra spesa tra cui alcune verdure depurative che ci preparano alla primavera.
Di solito, con la fine dell’inverno si inizia a pensare alla dieta e nulla di meglio che una bella spesa sana piena di frutta e verdura per fare il pieno di vitamine.
In questo mese come frutta troviamo ancora le arance, che possiamo consumare a colazione sotto forma di spremuta per tenere lontani fastidiosi raffreddori!
Troviamo poi diverse e qualità di mele e le banane. Periodo per limoni e pompelmi, con grande potere depurativo.
In alternativa, per non consumarlo solo come frutta a fine pasto, il pompelmo potete usarlo anche in insalate magari con i finocchi, che sono una verdura di questo mese, o per condire e marinare il pesce.
Se dovete riempire il cassetto della verdura in frigo, oltre ai finocchi, potete prendere per delle buone insalate la rucola e la lattuga, poi i ravanelli, le carote e gli spinaci, anche loro molto depurativi.
E qui, un anno fa vi lasciavo una ricetta in cui potete usare gli spinaci come in un piatto unico, una frittata farcita che per una dieta, con all’interno anche il tacchino, non è male come alternativa per la cena.
Quindi in questo mese via libera a ricche insalate di verdure depurative, colazioni ricche di frutta in attesa di aprile che ci porterà altra frutta e verdura. Vi ricordo anche una cosa, se compriamo di stagione abbattiamo il costo dei prodotti nella nostra spesa, e le nostre finanze sorrideranno :)