Il cappello con la veletta: in o out?
Il vero protagonista di queste settimane della moda è stato il cappello con la veletta: in o out?
Queste Fashion Week sono state sfortunate. New York? Bufera di neve! Londra? Freddo polare! Milano? Bufera di neve! Parigi? Freddo polare (ma forse è quella, tutto sommato, che sta andando al meglio!). Insomma, di certo non proprio il top per i fotografi di streetstyle che non hanno trovato troppo “Fashion pane” per i loro denti. Sì perchè, se di solito durante le FW di febbraio il popolo di Fashion Week si veste secondo il mood della stagione estiva successiva mentre nelle FW di settembre tutti si vestono secondo il mood della stagione invernale, quest’anno, in poche (ma forse troppe), hanno deciso di osare con outfit estivi. Poveri fotografi di streetstyle, li vedevo in Camera della Moda, annoiati a chiacchierare tra loro e sconsolati perchè durante le giornate di neve non potevano nemmeno uscire all’aperto per scattare le fotografie! Ma una cosa positiva c’è: almeno per una volta, vediamo a Febbraio (e oramai marzo) tante foto di outfits adeguati alla stagione in corso, ovvero l’inverno. Tant’è che, se di solito tra le foto di streetstyle spuntavano i must della stagione successiva, quest’anno il vero protagonista è stato qualcos’altro. Il cappellino, in lana o cotone, beanie o borsalino, ma rigorosamente con veletta sugli occhi.
Cappello con veletta: in or out?
Una vera e propria epidemia e probabile must have fino ad i primi caldi: il cappello con veletta sembra aver spopolato davvero. Lanciato da Lanvin e ripreso dal popolo della strada anche con dei DIY (Do it yourself) applicando la veletta ad un semplice cappello beanie oppure, per chi volesse esagerare, ad un cappello dalle più svariate forme e dimensioni, rigorosamente rigido.
E poi, c’è lei, Anna dello Russo, sempre avanti: se anche lei quest’anno ha sfoggiato il beanie con veletta, qualche stagione fa la veletta l’aveva indossata.. sulle fragole! Dunque, che ne dite di questa tendenza? In o out?