Design nordico: soavità ed eleganza tra linee e colori soft
Guida pratica allo shopping online di design d'alte latitudini
Come i passi sulla neve che non fanno rumore: leggeri, delicati. Il design scandinavo mi provoca proprio queste sensazioni: quelle di una ricercata leggerezza, di una calma sensibile che si riflette nella praticità delle piccole azioni del quotidiano.
Se volete dare sfogo alla vostra voglia di shopping di mobili e stoviglie dalle delicate fattezze e il design contemporaneo, non mancano online i luoghi da visitare, dove trovare i prodotti di marchi noti come IPP, Marimekko, Normann Copenhagen, Verpan, &tradition e Stelton ma anche quelli dei designers emergenti e più innovativi.
Trend-House.it, ad esempio, è un’azienda italiana specializzata nella vendita online di prodotti di design nordico.
Anche Articdesign.it – creato da “una finlandese che vive in Italia – offre un’accurata selezione del meglio del design scandinavo per dare un tocco nuovo e rinfrescante alla casa, dai bicchieri più eleganti, ai vasi artigianali, ai prodotti più moderni.
Se non potete andare ad Helsinki in persona, ad esempio, fatevi un giro su Finnishdesignshop.it, che racchiude il meglio del design finlandese e per i più pigri offre anche una sezione per “arredare con i colori” (o con un colore in particolare)…
Infine potete visitare lo Scandinavian Design Center, che con prodotti che variano da tappeti a lampade a componenti d’arredo fa una ottima sintesi di quello che è lo “stile scandinavo” in fatto di design. Il sito include anche una pagina di offerte speciali.